
SAN MAURO PASCOLI (FC) – Continua la striscia positiva del Rubicone In Volley, che nella 7ª giornata di campionato di Serie B conquista un prezioso 1-3 sul campo della Pietro Pezzi Ravenna. Una sfida intensa, resa complicata dall’ottima prova dei giovani ravennati, ma i ragazzi di coach Mascetti hanno saputo gestire i momenti più delicati con lucidità, esperienza e un’ottima spinta al servizio, soprattutto con Mazzotti, Gherardi e Rossatti. I sammauresi contro un avversario giovane, fisico e determinato hanno conquistato una vittoria importante per restare nelle zone alte della classifica. Sabato prossimo i gialloblù ospiteranno al Palasport di San Mauro Pascoli la Paoloni Macerata, inizio ore 17.30.
Mascetti parte con Gherardi in regia, Mazzotti opposto, Malual e Nori al centro, Bellomo e Rossatti in posto 4, Ferraro libero. Avvio equilibrato, poi il Rubicone accelera con il muro di Malual e un attacco profondo di Bellomo. Gli ace di Rossatti e le diagonali di Mazzotti chiudono il parziale 20-25. Nel secondo set, subito break gialloblù con muro e difese efficaci. Rossatti illumina con due pallonetti, Mazzotti allunga dai nove metri e il Rubicone conduce fino al +5. Nel finale Ravenna rientra, ma la squadra di Mascetti resta lucida e chiude 22-25.
Bellomo prova a guidare l’avvio, ma Ravenna cresce e domina il terzo parziale. Gli ospiti faticano a trovare continuità e i padroni di casa accorciano le distanze con un netto 25-15. La reazione dei gialloblù nel quarto set è immediata: due ace di Mazzotti e un muro di Bellomo danno il primo strappo. Gherardi serve una pipe perfetta per Rossatti e Malual si impone a muro. Mazzotti protagonista anche in difesa e in attacco per il +7. Ravenna prova a rientrare, ma i ragazzi di Mascetti chiudono con autorità 20-25.









