CON|FINE

63

BOLOGNA – Prende il via il 21 giugno il progetto CON|FINE, ideato dalla compagnia Deinòs Teatri, vincitrice del bando Si può fare – Giovani per le comunità locali, che studia quanto siano profondi   i   solchi   tra   le   varie   realtà,   geografiche   ma   anche   ecologiche  e  sociali,   che compongono la Città Metropolitana di  Bologna. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di evidenziare linee di demarcazione e punti di contatto, separazioni e ponti, che formano nella loro varietà e composizione l’identità della città.

Fase 1- La mappa interattiva

Deinòs Teatri renderà accessibile sul proprio sito una mappa interattiva della città di Bologna e della sua suddivisione in quartieri e municipi. La compilazione della mappa accompagnerà l’intera durata del progetto e resterà a disposizione degli utenti.

Fase 2- Il workshop

Il 21, 24 e 25 giugno e il 5, 6 e 8 luglio, Deinòs Teatri si prenderà cura di organizzare dei workshop gratuiti aperti alla cittadinanza. L’obiettivo dell’iniziativa è lo stimolo di una riflessione dal basso sul concetto di “confine” relativo all’area urbana, con la realizzazione di materiali che confluiranno sulla mappa interattiva o nel video conclusivo dell’iniziativa. I workshop si terranno in presenza nel Giardino Parker-Lennon più un incontro online.

Fase 3 – Il video

La fase conclusiva del progetto si terrà a settembre 2021. Deinòs Teatri farà confluire in un video finale i frutti del lavoro condotto nei workshop estivi e i contenuti di un contest aperto alla cittadinanza.

Modalità di iscrizione:

Per quanto riguarda i workshop, l’iscrizione è libera ed è sufficiente inviare una mail agli organizzatori   all’indirizzo  deinosteatri@gmail.com  indicando   nome,   cognome,   data  di nascita e quartiere bolognese di provenienza. Le iscrizioni scadono il 18 Giugno!

Deinòs Teatri è una compagnia emergente artistica e teatrale. Nasce dall’esigenza da parte di giovani attori e performer di riunirsi e sperimentare un linguaggio autonomo. Deinòs Teatri oltre a essere una compagnia di teatro, è anche centro attivo e dinamico di diverse forme d’arte tra cui arti visive e cinematografiche. Il linguaggio e le tecniche della scrittura scenica della compagnia attingono alla multimedialità e ai supporti interattivi per garantire una teatralità multisensoriale.

Curatori e organizzatori

Deinòs Teatri APS

YouNet APS

Cantiere Giovani

Contatti:

Mail: deinosteatri@gmail.com

Facebook: Deinòs Teatri

Instagram: deinos_teatri