Rimini

Confermata l’ordinanza sui distributori automatici nella zona stazione

Municipio di Rimini (2) – L’Opinionista x Emiliaromagnanews24

Chiusura notturna dalle 23 alle 5 e obbligo di videosorveglianza negli orari di apertura

RIMINI – È entrata in vigore il 26 settembre e sarà valida fino al 25 ottobre la nuova ordinanza che conferma le limitazioni agli orari di apertura dei distributori automatici di alimenti e bevande nell’area compresa tra la Stazione ferroviaria e il centro storico.

Il provvedimento, che prolunga le misure già adottate nei mesi scorsi, stabilisce che i distributori automatici presenti nel quadrante tra via Giovanni XXIII, piazzale Cesare Battisti, via Dante Alighieri, via Tempio Malatestiano e piazza Ferrari debbano restare chiusi tutti i giorni dalle ore 23 alle 5 del mattino successivo, mediante serrande o dispositivi simili che impediscano l’accesso al pubblico.

La nuova ordinanza conferma inoltre l’obbligo di installazione di sistemi di videosorveglianza funzionanti e attivi durante l’orario di apertura previsto.

Il provvedimento nasce dalla necessità di contrastare i fenomeni di degrado urbano e le situazioni di bivacco che si verificano nelle aree adiacenti ai distributori automatici, come documentato dai numerosi esposti presentati dai cittadini e dai comitati spontanei.

L’ordinanza rappresenta il risultato di un confronto collaborativo con l’associazione di categoria Confida-Associazione italiana distribuzione automatica, che ha riconosciuto le criticità presenti nella zona e condiviso la necessità di adottare misure efficaci per garantire maggiore vivibilità e sicurezza urbana, preservando al contempo la sostenibilità economica delle attività commerciali.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X