Concerto vincitrici borse Soroptimist – Parma

80
FotoSoroptimist

Stella Fiorin e Barbara Vitali, allieve di canto pop-rock nella classe della prof.ssa Paola Folli, si esibiscono in concerto lunedì 18 ottobre 2021, alle 20.30, nell’Auditorium del Carmine

PARMA – Lunedì 18 ottobre alle 20.30, nell’Auditorium del Carmine, si terrà il Concerto delle vincitrici delle borse di studio Soroptimist International – Club Parma, quest’anno destinate a due allieve dei corsi di Canto Pop-Rock del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma. Ad aver meritato il sussidio sono Stella Fiorin e Barbara Vitali, che nel concerto interpreteranno canzoni di Joni Mitchell, Domenico Modugno, Joe Cocker, Tosca, The Beatles, Niccolò Fabi, The Rolling Stones e Stella Fiorin, accompagnate da Leonardo Boschi (chitarra), Marco Carnesella (batteria), Marco Cilloni (basso), Alessandro Zezza (piano/tastiere).

Le due giovani cantanti, selezionate tramite audizione, sono allieve della classe della prof.ssa Paola Folli, celebre cantante italiana che ha collaborato tra gli altri con Ivano Fossati, Enrico Ruggeri, Laura Pausini, J-Ax, Fabio Concato, Jovanotti, Roberto Vecchioni, ed è stata vocal coach di X-Factor.

Il Soroptimist International è un’associazione femminile fondata negli USA nel 1921 e attualmente diffusa a livello mondiale, che opera per la promozione dei diritti umani, l’avanzamento della condizione femminile e l’accettazione delle diversità.  Il Club di Parma è nato il 12 aprile del 1975. L’associazione opera anche in ambito culturale, per questo ha istituito, già da diversi anni, delle borse di studio per ragazze iscritte ai corsi superiori del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito”. La premiazione avverrà nell’ambito del concerto.

Per accedere ai concerti del Conservatorio è necessario essere in possesso del green pass. L’ingresso è gratuito, con prenotazione consigliata compilando il form al seguente link: www.conservatorio.pr.it/calendario-eventi-estate-2021.