Concerto Morgan Raffaello il 29 ottobre a Rimini

44
MORGAN & RAFFAELLO

RIMINI – Non servono altri fronzoli per presentare uno degli artisti più grandi del panorama musicale italiano, capace di spaziare nell’universo internazionale, che fa dell’eclettismo la sua matrice: ormai le definizioni di cantante e musicista gli vanno strette, ha dimostrato in più occasioni di saper librarsi tra le note e le parole con leggerezza e profondità.

Ha palesato la sua grandezza,quando dopo il successo con i Bluvertigo non si è arenato sui lidi della notorietà,ma ha continuato la sua ricerca musicale e filosofica riscoprendo i grandi della canzone d’autore italiana, spaziando nell’oceano dei generi musicali ed artistici, raccogliendo premi e riconoscimenti ai massimi livelli; avvicinandosi infine a Franco Battiato e alla musica che proviene dall’altrove, come la definì con acume il “critico” Paolo Grasso. Altrove, non a caso uno dei primi successi di Morgan.

Sabato 29 ottobre si presenterà sul palcoscenico del Teatro degli Atti di Rimini, con un concerto scevro da orpelli, un’esibizione proiettata all’essenza della canzone d’autore e nel contempo ricca di suggestioni contemporanee. In poche parole un vero recital del vero Morgan, impeto, tempesta e spiritualità di un vero artista prometeico dei nostri tempi.

A rendere ancor più frizzante l’atmosfera, penserà, in apertura di serata, il sincretismo musicale di Raffaello Bellavista, un altro artista innamorato della grande canzone d’autore italiana e non solo. Tutto da vedere il finale della serata che vedrà le poetiche dei due artisti fondersi in un quadro armonico romantico o preraffaellita.

Un concerto esclusivo e irripetibile che porta nel cuore della Romagna la grande canzone d’autore e chiude il Festival di Rimini ”Suoni e Parole:un simposio informale sotto la Luna”, perché Rimini ha imparato da Fellini ad ascoltare “La voce della Luna” e sulle colline su cui si corica la signoria dei Malatesta brilla la pietra di Luna, la selenite.

L’appuntamento è organizzato dall’Associazione Accademia del Melo Silvestro Aps con il contributo e la collaborazione del Comune di Rimini.

INFO-Biglietti : Ass. Accademia del Melo Silvestre APS.tel. 377 9887578
vendita On line su DICE
Vendita su tippest.it
Vendita su piazzabm.it

MORGAN va a GENIO
CON RAFFAELLO BELLAVISTA
sabato 29 ottobre – ore 21
Teatro degli Atti Rimini