Concerto Indians e Notte della piadina il 17 agosto al Maré Cesenatico

74
Indians

CESENATICO (FC) – Sarà una serata speciale e unica quella di mercoledì 17 agosto luglio al Marè di Cesenatico sul molo di levante con la musica dal vivo, ricercata e di qualità, del trio The Indians ispirati dai suoni di New Orleans, dal swing, dall’early jazz, dal Mardi Gras e dal Dixieland, porteranno sul palco tanta voglia di divertirsi, ritmo ed energia.

Il concerto è la ciliegina sulla torta della serata del Marè colma di eventi che partirà in prima serata con la decima edizione de La notte della piadina con cui si celebra la Romagna per un appuntamento che unisce, sulla spiaggia, cultura locale e appeal balneare, in nome di autenticità e buoni sapori. Dalle ricette più classiche a quelle più contemporanee, originali e gourmet ascoltando buona musica con i piedi sulla sabbia con il concerto degli Indians, per un viaggio musicale pieno di ritmo e passione che prenderà il via dalle ore 22.00 sempre ad ingresso libero. In apertura di serata dalle ore 20.00 saranno le selezioni musicali del dj ToffoloMuzik ad intrattenere il pubblico in attesa del concerto con una scaletta musicale tematica che scaverà nei meandri della vecchia musica popolare riscoprendo vecchie perle ma pure recenti remix e rivisitazioni in chiave elettronica e moderna.

Laissez les bons temps rouler, lasciate scorrere il tempo buono, dicono a New Orleans, città dalle origini multietniche, patria di contaminazioni di razze e crocevia di culture, ma sopratutto culla del Jazz. Proprio da un viaggio a New Orleans nasce la voglia del trio The Indians, di far rivivere l’atmosfera frizzante del sud della Louisiana attraverso le note dei più grandi classici del jazz, ma anche con i ritmi afroamericani delle canzoni popolari di strada e con le toccanti “second line” delle marching band e delle funeral parade. Mentre il sassofono, le percussioni e il piano suoneranno i temi più noti, la vostra mente vi porterà in un viaggio spazio temporale, tra le brulicanti vie agli albori del jazz, immaginando un pacifico pomeriggio tropicale, mentre la steamboat viaggia lenta sul Mississippi e voi assaporate un beignet al Cafè du Monde, per poi catapultarvi nel fervore del Mardi Gras tra le collane colorate e il profumo di Jambalaya. Non riuscirete a trattenere i vostri piedi al ritmo della musica mentre il vostro cuore verrà rapito dalla magia dei suoni della più ammaliante città della Louisiana. Il dinamico trio degli The Indians, che salirà sul palco alle 22.00, è formato da Marco Benny Pretolani al clarinetto, sax tenore – soprano e voce, Luca Bonucci al piano e Fausto Negrelli alla batteria, washboard e tambourine che condurranno il pubblico in un viaggio in una contemporanea New Orleans tra funeral parade, second line e gumbo, un tuffo nel cuore della Louisiana per scoprire il viscerale suono dell’early jazz e far ballare e divertire con ritmi sghembi e contaminati caratteristici di quell’area.

Per “La Notte della Piadina”, mercoledì 17 agosto, cinque tra i migliori indirizzi sul territorio regionale omaggiano tradizione popolare e creatività della Romagna al Maré di Cesenatico, dal 2010 tra i locali più frequentati e trasversali della Riviera. Ciascuno dei protagonisti interpreterà l’amata specialità gastronomica, chi secondo tradizione e chi, invece, in nome della più assoluta originalità, ma tutti portando le migliori eccellenze della Romagna. Nella notte che celebra la Romagna attraverso uno dei cibi di strada più riconosciuti ed apprezzati, la piadina verrà preparata in tutte le sue differenti versioni tipiche sottile, alta a crescione o in rotolo. Saranno protagonisti di questa edizione con ricette originali e fantasiose ma sempre a base di piadina Casina del Bosco di Rimini, Casa delle Aie di Milano Marittina, Quinto Quarto di Cesenatico, Osteria Tera di Sogliano e Sfarina Piadina di Bologna.

Prossimo appuntamento mercoledì 24 agosto con Saint Tropez Motel e le loro sonorità lunge e tropical.

L’ingresso ai concerti è sempre libero con possibilità di cenare prenotando al numero 331 147 6563.

MONOGAWA Confidential Entertainment presenta

MARE’

CESENATICO (FC)

LA NOTTE DELLA PIADINA

LIVE

THE INDIANS

Mercoledì 17 agosto ore 22.00

Dalle ore 20.00 SandTunes – ToffoloMuzik dj