Il concerto gospel di Natale nel cuore di piazza Grande a Modena

101

Domenica 18 dicembre, alle 19, il tradizionale appuntamento con “African choirs night” è alla Pietra Ringadora con il coro femminile “Soul B”

choirs-16MODENA – Torna domenica 18 dicembre “African Choirs Nights”, il concerto natalizio che accompagna il Natale dei modenesi portando la musica gospel africana nel cuore di piazza Grande. L’appuntamento per la nona edizione della manifestazione che celebra i giorni di festa in chiave multiculturale è alle 19 alla Pietra Ringadora con il coro femminile “Soul B”.

Dopo i saluti e gli auguri dell’assessora alla Coesione sociale, Integrazione e cittadinanza Giuliana Urbelli, il giovane coro, il cui nome significa “soul blessed”, anima benedetta, canterà sulle note del gospel africano che è preghiera, tradizione e arte. In caso di maltempo il concerto, aperto a tutti, si terrà in Galleria Europa.

L’iniziativa fa parte del percorso “Le anime della città – Comunità e sentimento religioso a Modena” che da diversi anni propone incontri e attività dedicate al dialogo interreligioso tra le comunità italiane e straniere modenesi ed è promossa dal Comune di Modena, assessorato alla Coesione Sociale, Sanità, Welfare, Integrazione e Cittadinanza, curata dal Centro Stranieri e realizzato in collaborazione con le comunità religiose africane di Modena.

Per informazioni: Centro stranieri, tel. 059 203 3391 – 3411; e-mail centro.stranieri@comune.modena.it.