Ferrara, “Comics Time” con la disegnatrice Veronica Rossi

79

locandina-laboratoro-di-fumettoTorna il corso di fumetti ad Area Giovani

FERRARA – Il legame che unisce il centro comunale Area Giovani (via Labriola 11) al mondo delle chine e dei colori è pluriennale, per questo anche quest’anno – dopo il successo delle precedenti edizioni – tra i laboratori Sapere&Fare organizzati per il 2016 è stato deciso di confermare “Comics Time”: il corso di fumetto curato dalla talentuosa Veronica Rossi, diventato ormai un classico, sempre richiesto e apprezzato.

Veronica, giovane disegnatrice con alle spalle una grande esperienza sia nel mondo del manga che nello stile americano, terrà le proprie lezioni di sabato pomeriggio, dalle 15 alle 17. La prima si terrà sabato 5 marzo e sarà dedicata all’anatomia dei personaggi. Gli appuntamenti a seguire riguarderanno: prospettiva, costruzione della storia, sceneggiatura, inchiostrazione e colorazione.

Sei incontri che permetteranno ai partecipanti – sia ai principianti che ai più capaci – di imparare come realizzare un fumetto dalla A alla Z.

Per frequentare il laboratorio è necessario prenotare poiché i posti sono limitati. I prossimi corsi ad essere attivati saranno: “Make Up | Hurry Up”, per imparare trucchi particolari o per occasioni speciali, prima lezione venerdì 11 marzo dalle 16 alle 18, “Non perdere lo smalto”, per scoprire tutti i segreti della nail art, “Come frulla”, per tutti i fanatici del calcio veronica-rossi-ad-area-giovanibalilla.

Tra marzo e aprile invece verranno avviati: “AG ink”, corso propedeutico alla realizzazione di tatuaggi, “Press Play”, per chi vuole avvicinarsi al videomaking, “Lumens”, per realizzare collettivamente un progetto di mapping.

Per informazioni e iscrizioni scrivere all’indirizzo areagiovani@edu.comune.fe.it oppure telefonare al numero 0532 900852. Si possono contattare gli operatori di Area Giovani anche visitando il centro durante gli orari di apertura al pubblico – in via Labriola 11, lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18, giovedì dalle 15 alle 23 – oppure scrivendo alla pagina Facebook.

(Nella foto Veronica Rossi)