Come accedere ai fondi per la Mobilità Sostenibile

47

Convegno organizzato da ExtraGiro nell’ambito della Settimana dello Sport di Rosà

EMILIA ROMAGNA – La mobilità sostenibile è al centro della trasformazione green che la nostra società, gli Enti, le aziende e tutti noi stessi siamo chiamati a mettere in atto nei prossimi anni.
Ma come è possibile, per Enti e Aziende, accedere ai fondi destinati ai progetti di mobilità sostenibile?

Se ne parlerà martedì 21 settembre alle ore 11 nel corso del convegno “Fondi Europei e Nazionali per la Mobilità Sostenibile”, moderato da Marco Pavarini e con l’intervento del dott. Antonio Buonocore, esperto di fundraising e fondi europei. L’incontro formativo è organizzato da ExtraGiro, gruppo organizzatore di Giro d’Italia Giovani e Campionati del Mondo di ciclismo 2020, in collaborazione con il Comune di Rosà, di cui ExtraGiro è consulente per il progetto-pilota di mappatura e sviluppo della rete ciclabile cittadina.

Oggi le opportunità per acquisire fondi per la Mobilità sostenibile sono numerose, a livello amministrativo, europeo, nazionale, regionale e locale.
Il convegno consentirà agli uffici amministrativi di Enti e Aziende di capire come cogliere queste opportunità, immediate e prospettiche, oltre a capire di quale bagaglio di conoscenze e metodologie si deve disporre per raccogliere i fondi disponibili e pensare alle specifiche progettualità che possono essere finanziate.

L’evento si svolgerà in presenza alla sala consiliare del Comune di Rosà, su invito, e in diretta streaming online per gli operatori del settore.

Per richiedere il link alla diretta streaming: http://www.extragiro.it/convegno-formativo-21-settembre

L’incontro formativo “Fondi Europei e Nazionali per la Mobilità Sostenibile” si inserisce nel contesto della Settimana dello Sport, in programma a Rosà (Vi) da domenica 19 a domenica 26 settembre 2021.

In particolare, la giornata di martedì 21 settembre sarà interamente dedicata alla bicicletta: dopo il convegno in mattinata, a partire dalle ore 20.30 nel Giardino della Biblioteca (in Sala consiliare in caso di pioggia), un campione de ciclismo vicentino, Filippo Pozzato, chiacchiererà con il campione olimpico di inseguimento a squadre a Tokyo 2020, Francesco Lamon.

Evento aperto al pubblico, con prenotazione obbligatoria chiamando l’ufficio sport 0424-584127 o scrivendo un’email a n.baron@comune.rosa.vi.it