Cesena: volontari cercansi per liberare dalla neve di percorsi di accesso ai seggi

74

Appuntamento nelle sedi di quartiere alle ore 8.30 di venerdì 2 marzo

Comune di CesenaCESENA – Comune e Quartieri lanciano un appello per trovare cittadini di buona volontà che, in vista delle elezioni politiche di domenica 4 marzo, diano una mano a liberare dalla neve e dal ghiaccio i percorsi pedonali di accesso ai seggi.

“La neve che continua a cadere in queste ore, vanificando in parte gli interventi già svolti, e la prospettiva di nuove gelate questa notte – spiega il Sindaco Paolo Lucchi – ci costringono a concentrare il lavoro soprattutto su domani: si tratta di un impegno notevole e avremo poco tempo per rendere pienamente fruibili tutti i 98 seggi ordinari sul territorio comunale. Per questo, oltre alle squadre comunali e alle ditte incaricate, ci rivolgiamo ai cesenati per chiedere di aiutarci. Ringrazio fin da ora quanti parteciperanno, così come ringrazio i dodici Presidenti di Quartiere che questa mattina, quando sono stati contattati dalle Assessore Simona Benedetti e Francesca Lucchi, hanno tutti dato immediatamente la loro disponibilità a coordinare i volontari”.

Chi fosse disponibile può presentarsi alle 8.30 di domani, venerdì 2 marzo, presso la sede del proprio Quartiere, possibilmente munito di pala e di un piccolo secchio per lo spargimento del sale.

Qui saranno organizzati i vari gruppi di lavoro, che dovranno collaborare con le squadre appositamente incaricate dal Comune di pulire gli accessi pedonali (marciapiedi, percorsi di collegamento dai parcheggi, ecc.) in modo rendere più facilmente raggiungibili le sedi di seggio e i viali circostanti.

In vista della probabile formazione di ghiaccio, i volontari, oltre che liberare le strade da neve e ghiaccio, dovranno anche spargere il sale (fornito dal Comune, che ha già provveduto a recapitarlo alle varie sedi di quartiere).