Forli Cesena

Cesena. Viabilità: il punto della situazione

Strade percorribili (con cautela) in città, situazioni più disagevoli nell’area extraurbana e sulle strade provinciali. Trasporto pubblico: linee urbane verso la normalità, sospesi alcuni collegamenti con le località del comprensorio

CESENA – Viabilità urbana sostanzialmente percorribile – pur con la necessaria cautela – mentre in mattinata si registravano alcune situazioni disagevoli nel territorio extraurbano, specialmente sulle strade provinciali. Questo, in estrema sintesi, il resoconto dei sopralluoghi che Sindaco e Assessori hanno effettuato questa mattina, subito dopo la riunione di Giunta, sulle strade di Cesena per verificarne la percorribilità, dopo la ripresa delle nevicate che hanno in parte vanificato il lavoro svolto durante la notte dai mezzi. La loro attività è proseguita anche al mattino.

Al termine dei sopralluoghi, sono stati richiesti interventi su alcune strade comunali, fra cui la via Tipano e la via San Giorgio; ma le criticità maggiori sono state riscontrate nelle strade in capo alla Provincia, per cui è stato richiesto l’intervento dei mezzi provinciali sulle vie Settecrociari, Montiano, Ruffio, Emilia, Cesenatico.

Nel frattempo, varie squadre hanno lavorato durante la mattina per liberare i passaggi pedonali in centro, a partire da Piazza del Popolo e poi nelle zone limitrofe, anche grazie alla collaborazione dei volontari del Gruppo comunale Protezione Civile e ai richiedenti asilo coinvolti nel progetto “Attiviamoci per Cesena”.

Per quanto riguarda il trasporto pubblico (sulla base del bollettino più recente, rilasciato alle 12.30), la maggior parte delle linee urbane è tornata regolare, dopo i rallentamenti registrati nella prima parte della mattinata. Qualche problema sulla linea 5, che da Ponte Abbadesse non riesce ancora a raggiungere il capolinea di Rio Eremo , sulla linea 11, regolare fino a San Giorgio, ma non in grado di arrivare a Bagnile. Ritardi si registrano ancora sulle linee verso Tipano, San Martino in Fiume, S. Andrea in Bagnolo, Capannaguzzo.

Più problematici i collegamenti con il circondario, con varie linee interessate da ritardi e sospensioni. Al momento risultano sospese – solo per citare quelle che riguardano il territorio comunale di Cesena – le linee Cesena-Borello-Ranchio-Spinello, Cesena-Oriola-Montecodruzzo-Sorrivoli, Cesena- Case Castagnoli -Calisese – Casale- C. Marani, Cesena- Tessello -Collinello -Paderno -Cesena (linea 3/216).

Per rimanere informati in tempo reale sullo stato dei servizi di trasporto pubblico si suggerisce di consultare il Bollettino Neve, costantemente aggiornato, che si trova sul sito di Start Romagna

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Asproflor – VerdeComune

BELLARIA-IGEA MARINA (RA) - Asproflor ha presentato il progetto VerdeComune, che verrà realizzato a Bellaria Igea…

6 minuti fa

Delegazione del Circolo cuochi di Romagna ha incontrato il sindaco Fabbri

FERRARA - Il Circolo cuochi di Romagna si farà portavoce delle eccellenze enogastronomiche del territorio…

13 minuti fa

Tutela biodiversità. A Rimini la prossima estate concerti nella spiaggia libera con tutela del fratino

BOLOGNA - “Abbiamo appreso con soddisfazione la scelta del Comune di Rimini di fare svolgere…

19 minuti fa

Turismo, l’assessore Fornasini: “Nel 2023 superate le due notti di permanenza media per ogni turista”

FERRARA - "Nel 2023 il dato della permanenza media in città ha superato le ‘due notti…

22 minuti fa

CNR, Bologna, 400 persone all’evento sull’Agrivoltaico | GreenGo

BOLOGNA - Il workshop "Impianti fotovoltaici nell'ambiente agricolo: ricerca, sviluppi, sinergie", svoltosi giovedì 8 febbraio…

29 minuti fa

A Palazzo Farnese tornano i misteri del professor Whippet, giovani aiutanti cercasi

PIACENZA - Nuovo appuntamento, tra le sale dei Musei di Palazzo Farnese, con il ciclo…

45 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter