Cesena, prorogate le iscrizioni ai nidi d’infanzia per l’anno 2020-2021

57

CESENA – Sul sito del Comune di Cesena sono state pubblicate le informazioni relative alla proroga dei termini per completare le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali e convenzionati per l’anno 2020-21.

La domanda per le nuove iscrizioni dovrà essere presentata online entro il 30 maggio (gli uffici restano a disposizione delle famiglie attraverso i canali telefonici e telematici). La proroga dei termini di presentazione delle domande è stata disposta dall’Amministrazione comunale considerato il particolare momento in corso.

Con la situazione di emergenza sanitaria emersa nel nostro Paese a causa del diffondersi del Covid-19 che ha imposto la chiusura di uffici e aziende con funzione non indifferibili, e considerata la richiesta da parte del Governo di rimanere più in casa possibile per contrastare la diffusione del virus, per molte famiglie non sarà possibile entrare in possesso dei documenti necessari al perfezionamento dell’iscrizione entro il 18 aprile 2020.

Per queste ragioni si ritiene necessario prorogare il termine del 18 aprile al 30 maggio prossimo permettendo la riapertura graduale degli uffici e dei servizi di supporto alla richiesta di documentazione utili all’iscrizione ai nidi.