Cesena presenta il Piano di azione per l’energia sostenibile e il clima (Paesc)

76

Venerdì 30 novembre ore 17.30 appuntamento nella Sala del Consiglio di Palazzo Albornoz

Comune di CesenaCESENA – Venerdì 30 novembre alle 17.30 nella Sala del Consiglio del Palazzo Comunale verrà presentato ufficialmente il nuovo Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima (Paesc) del Comune di Cesena. Si tratta dello strumento che servirà, nei prossimi anni, a implementare le politiche e a redigere i progetti per combattere il cambiamento climatico sul territorio cesenate, proseguendo così il percorso iniziato nel 2009 con l’adesione al Patto dei Sindaci per l’Energia Sostenibile.

Questo incontro è propedeutico all’avvio del processo di condivisione e partecipazione che precederà l’approvazione definitiva del Piano,

Ad aprire i lavori sarà l’Assessora alla Sostenibilità Ambientale ed Europa del Comune di Cesena Francesca Lucchi.

A seguire, l’intervento di Teodoro Georgiardis del Consiglio Nazionale delle Ricerche dell’Istituto di Biometeorologia che parlerà di “Il PAESC e le ipotesi di adattamento al cambiamento climatico”. Infine, mentre Giovanni Battistini di Energie per la città s.p.a. dedicherà il suo intervento a “Le tre vite energetiche dei cesenati”.

Modererà l’incontro Alessandro Rossi dell’ ANCI – Emilia Romagna.

L’appuntamento è realizzato in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, il Fondo europeo di sviluppo regionale dell’Unione Europea, Energie per la Città, Sportello Energie per la Città, Consiglio Nazionale delle Ricerche dell’ Istituto di Biometeorologia, Laboratori aperti Emilia Romagna- Cesena, Por Fesr Emilia-Romagna 2014-2020.