Cesena: alla scoperta della Rocca Malatestiana con “Le giostre, i cavalier, l’arme e gli amori”

118

Domenica 1 ottobre, dalle ore 17, nuovo appuntamento di “Rocca Gira e Gioca”

Le Giostre, i Cavalier, l’arme e gli amoriCESENA – Domenica 1 ottobre a partire dalle 17, la rassegna “Rocca Gira e Gioca”, dedicata a bambini e famiglie, torna a proporre un nuovo appuntamento per un’esperienza interattiva itinerante fra gioco e racconto alla Rocca Malatestiana.

Durante il pomeriggio si farà un tuffo nel passato con la rievocazione storica “Le giostre, i cavalier, l’arme e gli amori”.

L’appuntamento, curato da Roberto Fabbri proporrà la Giostra d’incontro nella Piazza delle Armi dove verrà messo in scena il codice cavalleresco tra amore e matrimonio, vestizioni con lezioni di portamento e simulazione di combattimento con le spade, prove di quadriglia, lazzi giullareschi.

Roberto Fabbri opera nella didattica museale cesenate dal 2002: il primo percorso di animazione in costume storico che ha presentato alla Rocca è stato “Alla corte del signore”. Da allora le esperienze si sono moltiplicate e diversificate, coinvolgendo non soltanto le scuole ma anche gruppi, famiglie, cittadini e turisti.

Quest’anno, per la prima volta, propone a tutti i percorsi rivolti alle scuole, sempre fedele al credo: “Animazione = immedesimazione” e al suo motto: “Divertirsi per divertire”. Perché solo conoscendo le lezioni del passato possiamo comprendere il presente e preparare un futuro migliore.

Il percorso inizierà alle 17.00 e avrà una durata di 75 minuti.

Il costo di partecipazione è di 5 euro. La prenotazione è obbligatoria e i biglietti potranno essere ritirati alle 16.30. Si può prenotare telefonando allo 054722409 o inviando un sms al 3477748822, per dettagli Roberto Fabbri 329 3903263

Le famiglie che partecipano all’iniziativa hanno diritto al 10% di sconto sulle consumazioni presso Asilo Politico-Punto di piccola ristorazione.