Cesena, Al via la ricognizione dei danni provocati dall’ondata di maltempo fra febbraio e marzo 2016

60

comune di Cesena logoCESENA – Al via la ricognizione dei danni subiti dai privati e dalle imprese in occasione dell’ondata di maltempo che fra il 27 febbraio e il 27 marzo di quest’anno scorsi si è abbattuta sul territorio dell’Emilia – Romagna e per la quale il Consiglio dei Ministri ha riconosciuto lo stato di emergenza.

Sulla base delle indicazioni arrivate dalla Regione Emilia – Romagna, l’Unione dei Comuni della Valle del Savio ha appena pubblicato l’avviso pubblico che mette in moto l’iter.
Tutti i privati cittadini, le attività economiche e produttive, agricole e agroindustriali colpiti dal maltempo di inizio anno potranno segnalare i danni subiti compilando, a seconda della tipologia di danno, la corrispondente scheda allegata al bando.

La procedura ha lo scopo di quantificare con esattezza il fabbisogno finanziario necessario per il ripristino del patrimonio pubblico, privato, di attività economiche e produttive danneggiato. Ma, attenzione: questo non comporta il riconoscimento automatico dei risarcimenti. Il momento della richiesta di finanziamento verrà successivamente, e le modalità per farlo saranno regolate anche sulla base dei risultati emersi da questa ricognizione.

Il testo dell’avviso e le schede di segnalazione possono essere consultati e scaricati dal sito dell’Unione Valle Savio www.unionevallesavio.it .

Le schede di segnalazione, debitamente compilate e firmate, devono essere presentate in uno degli Uffici dell’Unione Comuni Valle del Savio:
Cesena: piazzetta Cesenati del 1377 n.1 (47521), da lunedì a sabato dalle ore 8.00 alle 13.15, martedì e giovedì orario continuato fino alle 17.00.
San Piero in Bagno: via Verdi n.4 (47021), da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00, martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle 17.00.

Per l’invio delle schede di segnalazione c’è tempo fino al 10 settembre 2016.

Per eventuali ulteriori informazioni o chiarimenti, rivolgersi all’Ufficio Gestione Associata Protezione Civile dell’Unione Comuni Valle del Savio (tel. n. 0547/356365 e-mail: protezionecivile@unionevallesavio.it – protocollo@unionevallesavio.it).