Cena Mare e Vulcano a Cesenatico venerdì 26 lugio

72

Venerdì 26 luglio al Bagno Italia i sapori del mare incontrano i vini vulcanici di Davide Vignato alla ricerca di matrimoni enogastronomici unici

CESENATICO (FC) – Il mare nel piatto e il vulcano nel bicchiere: è l’affascinante abbinamento di sapori che sarà protagonista della cena in programma venerdì 26 luglio, alle ore 20.30, al Bagno Italia di Cesenatico (via Piave 67). Sul terrazzo panoramico dello stabilimento la cucina di pesce del Bagno Italia incontrerà i vini biologici del vignaiolo veneto Davide Vignato. Durante la serata un sommelier guiderà i partecipanti alla scoperta dei vini in degustazione, che provengono da un terroir vulcanico davvero unico in Italia.

La cucina del Bagno Italia proporrà un ricco antipasto di mare formato da cocktail di gamberi ai profumi di agrumi, polentina con cozze, pomodorini e olive nere e crostino di tonno fresco e limone a cui sarà abbinato la Garganega frizzante sur lie “Primo Incontro”.

A seguire sarà servito un panzotto alla burrata con alici insieme a un calice di Spumante metodo classico “Cuvée dei Vignato” affinato 35 mesi sui lieviti. A chiudere l’abbinamento di sapori sarà un polpo con purea di patate accompagnato da un calice di Gambellara Classico Doc “Col Moenia” prima del sorbetto di fine cena.

Il costo della serata, realizzata in collaborazione con Italia nel Bicchiere, è di 30 euro (tre piatti, tre vini e sorbetto).

Posti limitati, prenotazione obbligatoria telefonando allo 0547.80202.