Cattolica: un pomeriggio insieme con Babbo Natale e la fantasia dei cartoon

214

20171216 1 x CSDomenica 17 dicembre dalle ore 14 in Piazza Po (Torconca) Babbo Natale, i personaggi di Alice nel Paese delle Meraviglie e i Super Pigiamini incontreranno bambini e adulti per vivere insieme la magia del Natale. Dalle ore 18 lanterne a per la visita ai Presepi nelle vie del quartiere. Successo per la pista di piazza Primo Maggio: nel weekend aperta dalle 10.00 alle 23.00

CATTOLICA (RN)   – Un altro appuntamento dedicato alle famiglie si aggiunge al calendario natalizio proposto dal Comune di Cattolica “Regina di Ghiaccio”. Con “Natale sotto l’albero”, la cui settima edizione sarà allestita in piazza Po (Torconca) dai volontari del Comitato di quartiere, si allarga ulteriormente la mappa delle proposte di intrattenimento e divertimento per le festività natalizie in città. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Cattolica.

Nel frattempo, la pista circolare di ghiaccio che avvolge la fontana delle Sirene in piazza Primo Maggio continua ad accogliere centinaia di appassionati ogni giorno. Nel weekend l’orario di apertura sarà quindi esteso: dalle 10.00 alle 23.00.

Domenica 17 dicembre dalle ore 14 ad accogliere i tanti bambini invitati al Torconca sarà Babbo Natale, che regalerà loro caramelle e dolciumi.

20171216 2 x CSIn Piazza Po i più piccoli potranno incontrare anche i fantasiosi personaggi di Alice nel Paese delle Meraviglie, dalla piccola protagonista al Bianconiglio, la temibile Regina di Cuori, fino allo stravagante Cappellaio Matto che stregherà bambini e adulti con micromagie. E ancora, per il divertimento dei ragazzi, ci saranno anche truccabimbi, palloncini, laboratori creativi e giochi di equilibrio con gli skateboard.

La festa coinvolgerà anche i più grandi: per loro non mancherà l’opportunità di intrattenersi agli stand gastronomici curati dai volontari del comitato, al mercatino natalizio, dove saranno presenti le bancarelle di associazioni di volontariato locale, e ancora, con la pesca di beneficenza. Tantissimi i banchetti e mercatini di diverse realtà cittadine proposti in piazza Po.

Special guest del pomeriggio saranno i Super Pigiamini, le star della serie animata che ha conquistato tantissimi bambini e dedicata alle avventurose vicende di Gattoboy, Gufetta e Geco.

Con tutti loro sarà possibile anche fare fotografie, in scatti che immortaleranno la magia del Natale 2017 a Cattolica.

Alle ore 18 i bambini accenderanno le lanterne per la tradizionale visita ai Presepi allestiti in piazza e lungo le vie del quartiere, organizzata dai volontari.

La festa infine si concluderà con la tradizionale e molto caratteristica visita dei presepi per le vie del quartiere.

Domenica 17 Babbo Natale sarà anche, al Villaggio Incantato di piazza del Mercato coperto, dalle 15.30 e resterà fino a ricevere l’ultima letterina, con tanti regali che prenderà dal Pozzo dei Desideri a chi consegnerà la Lista dei desideri.

Facebook: Cattolica Regina di Ghiaccio Instagram: cattolicareginadighiaccio