Cattolica

Cattolica, rifiuti: raccolta differenziata e obiettivi raggiunti

Terzo incontro del ciclo di dibattiti targati “CatolGreen”. Appuntamento domani, 18 dicembre, 2020 alle ore 21.00. Sarà possibile seguire il confronto attraverso i canali YouTube e Facebook del Comune”

CATTOLICA (RN) – “Rifiuti: raccolta differenziata e obiettivi raggiunti” è il titolo del terzo di cinque incontri focalizzati su temi ambientali proposti dal Comune di Cattolica. L’appuntamento si svolgerà domani, venerdì 18 Dicembre 2020, alle ore 21.00. Nel rispetto delle misure di contenimento del Covid19, l’incontro si terrà in videoconferenza ed i cittadini avranno modo di assistere in diretta attraverso i canali dell’Amministrazione (youtube.com/comunedicattolica/ – facebook.com/comunedicattolica/). Le registrazioni rimarranno visibili sui rispettivi canali. Interverranno il Sindaco Mariano Gennari, l’Assessore all’Ambiente Lucio Filippini, la Dirigente del settore 1 Claudia Rufer, il responsabile dell’Ufficio Ambiente di Palazzo Mancini Marco Vescovelli, la funzionaria sett. ambiente ambiente Maria Vittoria Prioli, il Comandante della Polizia Municipale Ruggiero Ruggero, Roberto Fabbri e Guido Puccinotti di Hera Spa. A conclusione del dibattito vi sarà la possibilità per gli spettatori di poter porre dei quesiti attraverso WhatsApp (inviandoli al numero 347.5448142, indicando il proprio nome e cognome e relatore a cui è rivolta la domanda) con l’auspicio di instaurare uno spirito costruttivo e propositivo che possa caratterizzare l’intero ciclo di appuntamenti.

EVENTO FB: https://www.facebook.com/events/294929585283539/

“Attraverso questi incontri su temi che riguardano in prima persona i cittadini – ha spiegato l’Assessore all’Ambiente Lucio Filippini – ci prefiggiamo l’obiettivo di trattare aspetti ambientali di grande importanza. Siamo consapevoli che i cambiamenti nascono grazie ad una collaborazione tra politica, economia e cultura che determina comportamenti individuali e collettivi virtuosi nei confronti dell’ambiente che viviamo. Gli appuntamenti che abbiamo proposto vogliono incentivare una riflessione che porti a modificare e migliorare i propri comportamenti nella quotidianità nel rispetto dell’ambiente. Immaginiamo una comunità che sia informata e consapevole che dalle micro-azioni si possono ottenere macro-cambiamenti”. L’obiettivo di questi incontri è conoscitivo, informativo e divulgativo. Vi prenderanno parte, oltre a rappresentanti dell’Amministrazione, tecnici comunali responsabili dei vari temi ed esperti esterni.

Condividi
Pubblicato da
Donatella Di Biase

Articoli recenti

Alla Rodari anche a febbraio tante letture per i più piccoli ogni giovedì pomeriggio

Giovedì 8 febbraio 2024 alle 17.15 appuntamento per bambini dai 5 anni in viale Krasnodar…

8 ore fa

La viabilità per il carnevale del giovedì grasso

Giovedì 8 febbraio tradizionale corteo della Famiglia Pavironica su un percorso rivisitato. Partenza alle 14…

9 ore fa

Green Food Week, giovedì 8 febbraio menù bio a basso impatto in tutte le scuole di Bologna

L'assessore Ara alle 11.30 alla scuola Mago Merlino BOLOGNA - Anche quest'anno le mense scolastiche…

9 ore fa

“Dialoghi d’autore”: Giorgio Astolfi presenta “Mi voleva Platone”

Giovedì 8 febbraio 2024 alle 17 incontro in via Grosoli 42 (Barco - Ferrara). Ingresso…

9 ore fa

“Branco di scuola” l’8 febbraio al Teatro Filodrammatici di Piacenza

PIACENZA - “Una semplice storia di bullismo”, riporta il sottotitolo dello spettacolo: fatti che forse…

9 ore fa

A Casa Niccolini “Storie mascherate” per festeggiare il Carnevale

Appuntamento per bambini dai 4 ai 10 anni giovedì 8 febbraio 2024 alle 17.30 in…

9 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter