Cattolica, rifiuti: raccolta differenziata e obiettivi raggiunti

56

Terzo incontro del ciclo di dibattiti targati “CatolGreen”. Appuntamento domani, 18 dicembre, 2020 alle ore 21.00. Sarà possibile seguire il confronto attraverso i canali YouTube e Facebook del Comune”

CATTOLICA (RN) – “Rifiuti: raccolta differenziata e obiettivi raggiunti” è il titolo del terzo di cinque incontri focalizzati su temi ambientali proposti dal Comune di Cattolica. L’appuntamento si svolgerà domani, venerdì 18 Dicembre 2020, alle ore 21.00. Nel rispetto delle misure di contenimento del Covid19, l’incontro si terrà in videoconferenza ed i cittadini avranno modo di assistere in diretta attraverso i canali dell’Amministrazione (youtube.com/comunedicattolica/ – facebook.com/comunedicattolica/). Le registrazioni rimarranno visibili sui rispettivi canali. Interverranno il Sindaco Mariano Gennari, l’Assessore all’Ambiente Lucio Filippini, la Dirigente del settore 1 Claudia Rufer, il responsabile dell’Ufficio Ambiente di Palazzo Mancini Marco Vescovelli, la funzionaria sett. ambiente ambiente Maria Vittoria Prioli, il Comandante della Polizia Municipale Ruggiero Ruggero, Roberto Fabbri e Guido Puccinotti di Hera Spa. A conclusione del dibattito vi sarà la possibilità per gli spettatori di poter porre dei quesiti attraverso WhatsApp (inviandoli al numero 347.5448142, indicando il proprio nome e cognome e relatore a cui è rivolta la domanda) con l’auspicio di instaurare uno spirito costruttivo e propositivo che possa caratterizzare l’intero ciclo di appuntamenti.

EVENTO FB: https://www.facebook.com/events/294929585283539/

“Attraverso questi incontri su temi che riguardano in prima persona i cittadini – ha spiegato l’Assessore all’Ambiente Lucio Filippini – ci prefiggiamo l’obiettivo di trattare aspetti ambientali di grande importanza. Siamo consapevoli che i cambiamenti nascono grazie ad una collaborazione tra politica, economia e cultura che determina comportamenti individuali e collettivi virtuosi nei confronti dell’ambiente che viviamo. Gli appuntamenti che abbiamo proposto vogliono incentivare una riflessione che porti a modificare e migliorare i propri comportamenti nella quotidianità nel rispetto dell’ambiente. Immaginiamo una comunità che sia informata e consapevole che dalle micro-azioni si possono ottenere macro-cambiamenti”. L’obiettivo di questi incontri è conoscitivo, informativo e divulgativo. Vi prenderanno parte, oltre a rappresentanti dell’Amministrazione, tecnici comunali responsabili dei vari temi ed esperti esterni.