Cattolica, Regina di ghiaccio: gli eventi imperdibili del fine settimana

60

CATTOLICA (RN) – Un’indagine del commissario Marino, un giallo ambientato a Cattolica.

Ebbene sì! Il 16 dicembre alle ore 17.00 presso il Centro Culturale Polivalente, Biblioteca di Cattolica, Carlo Lucarelli presenterà il suo ultimo romanzo, edito da Mondadori, “Bell’abissina. Un’indagine del commissario Marino”.

Lo scrittore emiliano ha fatto un bellissimo omaggio alla città, una storia che si svolge durante il periodo fascista e che vede
ancora una volta il commissario Marino alle prese con un omicidio, quello di una ragazza, e di un’indagine che può mettere in tomba difficoltà il regime. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Ecco finalmente gli eventi dedicati ai più piccoli!

Sappiamo che la stavate aspettando con trepida attesa… e finalmente è arrivata! La specialissima Tombola dei libri di Natale presso il Centro Culturale Polivalente!

Sabato 17 dicembre alle 16.00 per tutti i bambini e le bambine dai 5 agli 8 anni.

E ci sarà un ospite d’eccezione: Babbo Natale!

Prenotazione obbligatoria chiamando allo 0541-966612/776 o mandando una mail a biblioteca@cattolica.net

Il  Dottor Balanzone , noto e stimato avvocato, ha deciso di concedere una giornata di riposo e di svago a sé ei suoi servi. Decide di fare un piccolo scherzo ai suoi tre servitori; Fagiolino, Sganapino e Sandrone. Vuole metterli alla prova e vedere chi fra questi sia il più furbo ed il più coraggioso. Sabato 17 Dicembre  in Piazzetta Filippini vi aspettano i Burattini di Mattia eccezionalmente alle  ore 17.00  in  Piazzetta Filippini. 
Preparatevi alla risa e alla riflessione
Lo spettacolo è  Gratuito!

Tutti pronti a scatenarvi per l’ora dell’aperitivo nel Sabato sera alle Casette! Prima con Jack e Betty live , dalle ore 18.00 del 17 dicembre e a seguire, magari fermandovi a cena in uno dei nostri stand eno-gastronomici, la notte può decollare con la  Bovio Night di Gabo e Pierfe, dalle 21.30, un dj-set che vi farà ballare fino a notte fonda!

Sabato 17 dicembre 2022, alle 21.00, infine, per concludere una giornata ricca di iniziative, largo spazio alla danza e alla beneficenza con il Teatro della Regina che per l’occasione ospiterà lo spettacolo “Ballando con UISP”.
Il ricavato della la serata sarà interamente devoluta all’Associazione Crisalide per la prevenzione e la lotta ai tumori al seno.

Siete abbastanza mattinieri e carichi per la domenica?
La giornata a Cattolica non vi deluderà!

Domenica 18 dicembre infatti si aprirà con gli imperdibili ” Babbi Natale in SUP “, che dopo essersi ritrovati tutti all’altezza Bagni Renato 24-25 , dalle ore 11.00 sfileranno in acqua per la gioia di grandi e piccini!

Un momento importante di domenica 18 dicembre è il concerto “Voci in Festa” , il tradizionale concerto a cura de ” La Bottega delle Voci “, il coro-laboratorio della città, che avrà luogo  presso la Chiesa di San Pio V.

L’appuntamento è dalle ore 16.30, l’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.

Per concludere la settimana l’evento enogastronomico che tutti aspettavano, “Mare e Collina degustazione dei sapori della nostra Terra

Domenica 18 dicembre infatti, in Piazza Primo Maggio, vi aspetta una rustida invernale e natalizia con assaggi gratuiti del nostro Mare proposti dalla Cooperativa Casa del Pescatore e assaggi delle nostre Colline proposte dalla CNA.

L’appuntamento è dalle 16.30 alle 19.30.