Cattolica, l’incanto della “Regina di ghiaccio” prosegue fino all’8 gennaio

5
Video Mapping – Palazzo Mancini

Le iniziative in programma

CATTOLICA (RN) – Messo in archivio il Capodanno, le iniziative della “Regina di ghiaccio” proseguiranno sino a domenica 8 gennaio. Sino a quella data, infatti, si avrà modo di passeggiare tra le casine del mercatino eno-gastronomico, piene di golosità, di “luvarie”, del mercatino del bosco ghiacciato. Da Piazza Nettuno lungo viale Bovio e via Matteotti, nel tratto sino via Corridoni, le casine rimarranno aperte infrasettimanalmente le 15.00 e le 20.00 e nel weekend tra le 11.00 e le 22.00.

Imperdibili, in Piazza Roosevelt, i mini-show immersivi con il video mapping su Palazzo Mancini che vede protagonista la Regina di ghiaccio. Giochi di luci, con musiche e neve, che si ripeteranno ogni giorno, sino sabato 7 gennaio, alle ore 17.00, 17.30, 18.00 e 19.00.

Per i più piccoli, ma non solo, previsto ancora uno spettacolo gratuito del teatro dei burattini. Si svolgerà nel giorno dell’Epifania, il 6 gennaio, dalle ore 16.30 in Piazzetta Filippini. La “compagnia Nasinsù” metterà in scena il testo “Celestino Principe”.

Sino al 6 gennaio è ancora possibile ammirare “Arte da indossare“, una mostra che unisce moda, a cura di Fabiana Gabellini, e pittura, di Katya Vecchi. L’allestimento è presso la “Galleria KaVe Fluid Art” in via Pascoli 80, visitabile tra le 16.00 alle 19.00.

Prosegue anche l’esposizione “L’Aria della Pittura” di Vincenzo Cecchini presso la Galleria Santa Croce di via Pascoli. La chiusura è prevista per domenica 8 gennaio, alle ore 18.00, con il finissage della mostra.

La famiglia Salvadori e l’Associazione “Volontari e Amici dell’Istituto Oncologico Romagnolo” propongono, all’interno del Palazzo del Turismo, l’esposizione “Presepi dal Mondo. Storie di viaggi e passioni di Nadia e Pier Maria Salvadori“. Le offerte libere andranno a sostegno della ricerca e prevenzione dell’Istituto Oncologico. Sarà visibile al pubblico sino al prossimo 8 gennaio con apertura nei giorni feriali tra le 16 e le 19 e nel weekend tra le 10,00-12,30. Le offerte libere andranno a sostegno dei progetti di ricerca sull’immunoterapia finanziati dallo IOR presso i laboratori dell’IRST IRCCS “Dino Amadori” e di Meldola.

Si può ancora apprezzare, sino a domenica, la “Natività al Porto” promossa dal Comitato Violina Casette Porto, in collaborazione con il Circolo Nautico Cattolica.

Il Centro Culturale Polivalente, infine, ospita la mostra “Un poster per la pace” con i disegni realizzati dagli studenti della scuola secondaria Filippini di Cattolica nell’ambito del concorso promosso dal “Lions Club Cattolica”. Le opere resteranno visibili fino al prossimo 4 febbraio 2023, secondo gli orari di apertura della Biblioteca.

È possibile rimanere aggiornati e seguire le iniziative in cartellone anche attraverso il portale turistico www.cattolicawelcome.com ed i canali social ufficiali del Comune di Cattolica.