“Carte da cucina”, giovedì 18 marzo il secondo appuntamento dedicato ai libri

39

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – È in calendario giovedì 18 marzo alle 9.30, il secondo appuntamento online con il ciclo di conferenze “Carte da cucina”, dedicato al cibo in tutte le sue espressioni, organizzato dall’Ufficio Attività Socio-Ricreative del Comune di Piacenza per la terza età, con il contributo dell’Archivio di Stato.

Il titolo dell’incontro è “Libri per mangiare. Storia della cucina nelle pubblicazioni piacentine”: sarà la dottoressa Anselmi dell’Archivio di Stato a rispondere alle curiosità dei partecipanti sul mondo dei fornelli. Se, nel corso della prima videoconferenza, il giornalista Enzo Latronico aveva intrecciato l’argomento del cibo al cinema, questa volta protagonisti sono i libri, con particolare attenzione alle pubblicazioni locali che trattano, dalla genesi ai giorni nostri, di un tema di universale interesse come la buona cucina e le sue eccellenze.

La videoconferenza, che avrà la durata di circa un’ora, può essere seguita attraverso computer, tablet e smartphone, collegandosi alla piattaforma Google Meet a partire dalle ore 9.30.

Gli utenti abituali dell’Ufficio riceveranno via E-mail o Whatsapp l’indirizzo cui connettersi e potranno seguire l’incontro cliccando semplicemente sul link indicato. Chi volesse aggiungersi può compilare il modulo al link https://cutt.ly/cartecucina2.

Per ulteriori informazioni si può contattare l’ufficio Attività Socio-Ricreative al numero 0523.492724.