Il 19, 20 e 21 gennaio Amii Stewart al Bravo Caffè di Bologna

BOLOGNA – Dopo aver ospitato leggende come Suzanne Vega, Vinicio Capossela, Enzo e Paolo Jannacci, il Bravo Caffè di Bologna si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua storia musicale con Amii Stewart, protagonista di tre imperdibili serate il prossimo 19, 20 e 21 gennaio.

Tre imperdibili date del nuovo show A New Line on the Horizon che vede Amii Stewart protagonista con le hit del suo repertorio e alcuni classici dell’R’n’B riproposti in una veste inedita. Non mancheranno le celebri canzoni che hanno contraddistinto il suo percorso musicale come Knock on wood, Friends, Try Love, Grazie perché, Love Ain’t No Toy, ma anche nuove interpretazioni di brani indimenticabili  come Ain’t Nobody di Chaka Kan e Use Me di Bill Whiters.

Un concerto pieno di energia e ottima musica, dove Amii Stewart infatti regalerà al suo pubblico la sua personale interpretazione di canzoni indimenticabili a cui si aggiungeranno dei momenti in cui l’artista racconterà alcuni retroscena sorprendenti della sua vita come i ricordi legati al Maestro Ennio Morricone e al suo “fratello artistico” Mike Francis, con cui Amii ha condiviso le celebri hit degli anni 80 come Together.

Le tre serate saranno inoltre un’occasione per dare spazio a nuove canzoni come Mama, inedito che svela un lato più intimo e contemporaneo dell’artista e l’ultimo singolo Funk.

È sempre stato un mio desiderio esibirmi in un locale intimo come il Bravo Caffè ” ha dichiarato Amii Stewart “Nei locali intimi l’artista si mette al nudo. Il pubblico sente ogni tuo respiro, vedono ogni tuo cambiamento espressivo pur minuscolo, vedono ogni goccia di sudore. Un concerto ordinario ha la capacità di diventare un evento straordinario sia per l’artista che per il pubblico”.

Per Marco Falorni produttore dei nuovi progetti con Amii Stewart: “L’invito di Massimiliano per venire al Bravo Caffè con lo show di Amii è arrivato a noi già lo scorso anno. Quest’anno siamo riusciti a programmare queste tre date in un locale storico e prestigioso, in una città che amiamo molto: Bologna.”

La direzione artistica è affidata a Simone Cohen, ad accompagnare Amii Stewart ci saranno Paolo Paracchini al basso, Dario Tanghetti alle percussioni, Riccardo del Togno alle tastiere, Giuseppe Tringali alla batteria, Jeanne Headey alla chitarra e cori.

Gli aggiornamenti e le novità dello show A NEW LINE ON THE HORIZON saranno comunicati sulle pagine social media di Amii Stewart (@realamiistewart),  Libero Produzioni (@liberoproduzioni) e Honey Communication (@_honey_communication) 

Amy Paulette “Amii” Stewart è una cantante, ballerina e attrice statunitense nota per intramontabili successi internazionali. La sua voce potente e la sua carismatica presenza scenica hanno affascinato più generazioni di fan. Il 1979 è stato il suo anno della svolta con il successo planetario di Knock On Wood nominato ai Grammy Awards nel 1980. Il brano, caratterizzato da un arrangiamento disco energico e dalla potente voce di Amii, è diventato un inno delle discoteche dell’epoca. Questo singolo le ha aperto le porte di una  carriera internazionale che, da oltre quattro decenni, la vede protagonista. Amii Stewart continua a brillare grazie alla sua capacità di reinventarsi rimanendo sempre un punto di riferimento per il panorama musicale contemporaneo.