Cantina di Vicobarone tra i protagonisti di Prowein 2023

52

emilia-romagna-news-24ZIANO PIACENTINO (PC) –Anche quest’anno saremo presenti a Prowein per promuovere la qualità dei nostri vini all’interno dell’unica fiera internazionale che copre l’intero mercato mondiale di vini e distillati” è così che il Presidente Giuseppe Gaddilastri annuncia il nuovo appuntamento oltre i confini nazionali di Cantina di Vicobarone in programma a Düsseldorf dal 19 al 21 marzo 2023.

Un contesto di grande prestigio vedrà, tra i protagonisti, la produzione vitivinicola della Cantina che da sempre coniuga tradizione e innovazione.

“Il nostro impegno è volto a valorizzare le risorse del nostro territorio per creare vini autentici e di qualità che sappiano incontrare le nuove tendenze del mercato” spiega il Presidente “la presenza a Prowein rappresenta un’opportunità per affermare i nostri valori identitari in nuovi scenari di respiro internazionale”.

Tra le proposte di questa edizione il posto d’onore è riservato al nuovo Metodo Classico Brut, punta di diamante della linea spumanti della Cantina presentato ufficialmente in chiusura 2022. Ritroviamo le novità che lo scorso anno hanno arricchito la linea Selezioni: Andromeda, Orange wine da Malvasia di Candia Aromatica e Prometeo, rosso in appassimento da uve Merlot e Uve rosse tipiche piacentine.

Immancabile la presenza della linea di vini Sostenibili, le tre etichette certificate V.I.V.A. frutto dell’importante progetto di sostenibilità avviato dalla Cantina da diversi anni, della preziosa linea Selezioni e dei Tradizionali, espressione di autenticità e legame profondo con il territorio.

“Lasceremo la parola ai nostri vini” conclude il Presidente “che sapranno rappresentare appieno l’essenza della nostra Cantina e dell’impegno sociale che ogni giorno ci assumiamo per valorizzare e preservare le risorse umane e naturali del nostro territorio”.

Dal 19 al 21 marzo incontriamoci a Prowein.

Hall 15 – Stand C51.