PIACENZA – Il 28 febbraio prossimo scade il termine per il versamento del canone unico patrimoniale (CUP), che da qualche anno sostituisce il canone Cosap per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche e l’imposta comunale sulla pubblicità.
La gestione è affidata a ICA, che per conto del Comune di Piacenza ha già inviato il promemoria della scadenza agli utenti interessati, allegando l’apposito bollettino PagoPa per il versamento. Chi ha installato sul proprio smartphone la App IO ha ricevuto l’avviso anche in modalità digitale, con possibilità di pagare direttamente dall’applicazione stessa.
I cittadini cui non fosse ancora arrivata la notifica di pagamento possono rivolgersi, per informazioni e chiarimenti, direttamente a ICA, contattando lo 0523-334749 dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì, o scrivendo a ica.piacenza@icatributi.it. Lo sportello riceve il pubblico, presso la sede di via XXIV Maggio 104/b, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, nonché il lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17.30.
Si ricorda che il mancato, parziale o tardivo versamento comporterà, come da normativa, l’applicazione della sanzione aggiuntiva del 30%, oltre agli interessi legali.