Campus Musicale Estivo 2024 – Scuola di Musica Voghenza

0

VOGHIERA (FE) – Con grande piacere la Scuola di Musica di Voghenza presenta la seconda edizione del Campus Musicale Estivo.

Il Campus sarà rivolto a ragazzi dai 6 ai 18 anni compresi e sarà svolto nel periodo dal 29 luglio al 9 agosto presso i locali della Scuola di Musica, situata via Europa 8, Voghenza (FE).

Sarà un Campus Musicale all’insegna della musica ma anche della lingua inglese; infatti verranno proposte dai nostri docenti Giulia Pareschi, Roberto Toschi, Emanuele Ganzaroli, Sonia Pamini, (con la collaborazione di tutor di lingua inglese) attività collettive di musica e di lingua inglese, sempre con l’obiettivo di imparare divertendosi assieme.

All’interno del Campus verranno proposte anche gite culturali in luoghi inerenti al contesto musicale e ai progetti che verranno svolti durante il percorso, con l’obiettivo di avvicinare sempre più i ragazzi alla musica e alla cultura del nostro territorio.

La Scuola metterà a disposizione gli strumenti musicali e tutta la strumentazione video e audio per registrare le attività. Inoltre, al termine del percorso, vi sarà la possibilità di partecipare ad un vero e proprio concerto finale dal vivo.

All’interno di una delle scuole di musica più antiche d’Italia (1856), vi sarà la possibilità di partecipare ad una o più settimane. Tuttavia, i posti sono limitati poiché è stata fatta la scelta di garantire la massima qualità nell’apprendimento.

Le iscrizioni sono già aperte e fruibili sul sito www.societafilarmonicavoghenza.it ! Per qualsiasi informazione potete contattare la segreteria tramite mail scuoladimusicavoghenza@gmail.com o al numero +39 327 946 5064.