Burattini e Figure: ultimo appuntamento a Savignano sul Rubicone

152

Mercoledì 28 agosto ore 21.00 al Parco Fluviale Gianluca Palma presenta“Pupazzi d’amore”

SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) – Spettacolo di strada che fonde tecniche diverse del teatro di figura (marionette a filo, burattini, pupazzi, scenografie meccaniche) per dar vita a scene surreali, divertenti, grottesche e, a tratti, poetiche.

Ultimo appuntamento di Burattini e Figure a Savignano sul Rubicone e Mercoledì 28 Agosto alle ore 21 si finisce in gran bellezza al Parco Fluviale, l’appuntamento è a ingresso libero.

Burattini e Figure sotto la direzione artistica ed organizzativa del Teatro del Drago è la Rassegna che sta caratterizzando l’estate Romagnola delle famiglie e dei turisti e più di qualsiasi altro intrattenimento è magia stupore e leggerezza.
Il teatro fa crescere, diverte insegnando. Gli appuntamenti di Burattini e Figure non sono semplici spettacoli ma veri e propri “giorni di festa”. Il teatro di figura tradizionale, con marionette e burattini, si arricchisce di nuove suggestioni, tra pupazzi, figure e attori impegnati in storie che incanteranno bambini di ogni età.

Sul Palco al Parco Fluviale di Savignano sul Rubicone Gianluca Palma della Compagnia all’Incirco che presenta l’ultimo lavoro “Pupazzi d’amore” Teatro d’attore di marionette a filo di musica e di allegria con coinvolgimento del pubblico che è stato presentato all’ultimo festival internazione di teatro di figura “Arrivano dal Mare! “
Storie di amori tragicomici, raccontate con l’innocenza e la leggerezza propria degli oggetti inanimati. Marionette, burattini e pupazzi si avventurano in quadri surreali, divertenti, grotteschi e, a tratti, poetici.
Tra fioriture e metamorfosi verso la consapevolezza che nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma. Cosa possiamo fare? Il segreto, forse, è non rincorrere le farfalle, ma curare il giardino perché loro vengano da noi.

Burattini e Figure in Romagna è una rassegna in rete di teatro di Figura a cura del Drago e coinvolge i comuni di Bagnacavallo, Borghi Casola Valsenio, Forlì, Forlimpopoli, Gambettola, Gatteo Mare, Longiano, Montiano, San Mauro Pascoli, San Mauro Mare, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone, Ravenna

Spettacoli per bambini e genitori– ingresso gratuito – programma completo su burattini e figure in Romagna pagina facebook e sul sito www.teatrodeldrago.it info : 3926664211

La rassegna è organizzata dal Teatro del Drago/Famiglia d’Arte Monticelli di Ravenna, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura la Regione Emilia- Romagna e il Mibact (Ministero per iBeni e le Attività Culturali.)