Bud Spencer Blues Explosion: annunciate le date di NEXT BIG TOUR, il tour del nuovo album NEXT BIG NIENTE in uscita il 27.10

29

EMILIA ROMAGNA – Bud Spencer Blues Explosion

Annunciate le date di Next big tour

Il tour per presentare dal vivo in tutta Italia Next big niente

il nuovo album in uscita il 27 ottobre per La Tempesta Dischi

11 novembre – OGR Club – Torino

24 novembre – Urban – Perugia

25 novembre – Locomotiv – Bologna

1 dicembre – New Age – Roncade (TV)

2 dicembre – Rock Planet – Cervia (RA)

3 dicembre – Santeria Toscana 31 – Milano

7 dicembre – Spazioporto – Taranto

8 dicembre – Mercati Generali – Catania

9 dicembre – Mood Social Club – Rende (CS)

15 dicembre – Druso – Ranica (BG)

17 dicembre – Viper Theatre – Firenze

21 dicembre – Monk – Roma

Info e biglietti: www.dnaconcerti.com

Annunciate le date di Next big tour, il tour autunnale dei Bud Spencer Blues Explosion.

Il duo formato da Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio si prepara a presentare in tutta Italia il nuovo album Next big niente in uscita il 27 ottobre per La Tempesta Dischi, a cinque anni di distanza dal precedente lavoro discografico.

Il tour, organizzato da DNA Concerti, parte l’11 novembre dall’ OGR Club a Torino per poi proseguire il 24 all’ Urban a Perugia, il 25 al Locomotiv a Bologna, il 1 dicembre al New Age a Roncade (TV), il 2 al Rock Planet a Cervia (RA), il 3 in Santeria Toscana 31 a Milano, il 7 allo Spazioporto a Taranto, l’8 ai Mercati Generali a Catania, il 9 al Mood Social Club a Rende (CS), il 15 al Druso a Ranica (BG), il 17 al Viper Theatre a Firenze e il 21 al Monk a Roma.

Prevendite attive dal 3 ottobre, per info e biglietti: www.dnaconcerti.com

Una serie di appuntamenti imperdibili per immergersi nel mondo live dei BSBE: un universo esaltante e in continuo divenire, in cui ogni concerto è unico e irripetibile e capace di plasmare una miscela sonora esplosiva.

Un’energia travolgente che trasuda da ogni nota di chitarra, da ogni rullo di batteria: è il palcoscenico il luogo dove Next big niente, disco che fotografa in musica l’attuale momento creativo della band e il suo caleidoscopio di sfumature sonore già anticipate dai singoli Vandali e Stranidei, Medioriente e Miku五, e Insynthesi, troverà il suo pieno compimento.

LE DATE DI NEXT BIG TOUR

11 novembre – OGR Club – Torino

24 novembre – Urban – Perugia

25 novembre – Locomotiv – Bologna

1 dicembre – New Age – Roncade (TV)

2 dicembre – Rock Planet – Cervia (RA)

3 dicembre – Santeria Toscana 31 – Milano

7 dicembre – Spazioporto – Taranto

8 dicembre – Mercati Generali – Catania

9 dicembre – Mood Social Club – Rende (CS)

15 dicembre – Druso – Ranica (BG)

17 dicembre – Viper Theatre – Firenze

21 dicembre – Monk – Roma

Info e biglietti: www.dnaconcerti.com

BIOGRAFIA

Il duo alt-rock Bud Spencer Blues Explosion composto da Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio, nasce all’inizio del 2007 a Roma.

Nel 2009 partecipano al Primo Maggio dove si aggiudicano il Premio S.I.A.E. ed escono con l’album omonimo “Bud Spencer Blues Explosion”, contenente 12 tracce registrate in studio (tra cui la cover in italiano di “Hey Boy Hey Girl” dei Chemical Brothers). In seguito la band parte per un tour di sei date negli Stati Uniti.

Nel 2011 esce “A Fuoco Lento”, Live Ep che contiene solo cover completamente reinterpretate, come “Voodoo Child” di Jimi Hendrix e “Killing In The Name” dei Rage Against the Machine. Nell’agosto dello stesso anno Adriano Viterbini vince il Premio KeepOn 100% Live nella categoria “Miglior musicista live”.

Il 4 novembre 2011 esce il loro nuovo album, dal titolo “Do It”. Seguirà un tour di oltre 100 date in Italia e un mini tour in Europa.

Nel febbraio 2012 i BSBE si esibiscono a Memphis, in occasione dell’IBC (International Blues Challenge). Nello stesso anno pubblicano il DVD live in studio “DO IT YOURSELF – Nel Giorno Del Signore”. Nell’agosto 2012 si esibiscono alla 20ª edizione dello Sziget Festival, in Ungheria.

Il gruppo ritorna nell’aprile 2014 con il singolo “Duel” e l’album “BSB3”.

segue un tour di più di un anno e mezzo che li porta a vincere il premio PIMI come “Miglior spettacolo live” e il premio KeepOn come “Best Live”.

Il 23 marzo 2018 è uscito, per La Tempesta, “Vivi Muori Blues Ripeti”, il nuovo disco di inediti da cui sono stati estratti i singoli “E tu?” e “Io e il demonio” a cui ha fatto seguito un tour di oltre 100 date. Dopo un attesa di 5 anni, a maggio 2023 sono usciti due nuovi brani “Vandali” e “Stranidei”, mentre il 28 maggio dal MIAMI Festival è partito il loro tour che li ha portati a suonare per tutta l’estate. Il 6 luglio escono due nuove canzoni, “Medioriente” e “Miku五”e il 21 settembre “Insynthesi”, ultimo estratto che anticipa il nuovo album in uscita il 27 ottobre per La Tempesta Dischi.

https://www.instagram.com/budspencerbluesexplosion
facebook.com/BudSpencerBluesExplosion

http://www.latempesta.org

www.dnaconcerti.com

info@dnaconcerti.com

www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni

www.instagram.com/dna_concerti