Borgo Sonoro: omaggio a Ilario Fioravanti con il TRIO PARCEIROS

50
barbara piperno trio

RONCOFREDDO (FC) – Giovedì 18 agosto Il doveroso omaggio di Borgo Sonoro a Ilario Fioravanti nell’anno del centenario della nascita, con il concerto del TRIO PARCEIROS  a Sorrivoli di Roncofreddo davanti a Casa dell’Upupa la sua poetica e affascinante casa studio, che sarà eccezionalmente aperta per una visita, contingentata, alle ore 20.00 .

Alle 21.15 sul palco saliranno Barbara Piperno Flauto traverso e voce, Marco Ruviaro mandolino e chitarra sette corde, Pedro Barrios, chitarra 7 corde, cavaquinho: IL TRIO PARCEIROS con la loro musica Choro; Tre musicisti e 5 strumenti diversi che portano l’ascoltatore in un viaggio musicale raffinato, denso, in cui ci si sente contemporaneamente a casa e in un luogo completamente nuovo e inesplorato.

“Parceiros” significa amici, colleghi, compagni nel mondo dell’arte, individui mossi da interessi comuni. Questo è il trio Parceiros, un progetto nato nell’estate del 2020 dalla voglia di suonare insieme, creare, condividere nella vita e sul palco. Tre paesi diversi, Italia, Brasile e Colombia e una passione comune: lo Choro, considerato il primo genere musicale autenticamente brasiliano che fa bene a chi l’ascolta e a chi lo suona. E all’interno di questa splendida musica strumentale, così ricca e importante anche per il grande valore sociale che ricopre, ma ancora così poco conosciuta, è nata un’amicizia umana e musicale che va avanti da più di 10 anni, fatta di risate, di gioco, di apprendimento, di grande stimolo reciproco e sul palco il Trio Parceiros saprà restituire al pubblico emozioni, energia e conoscenza.

Dalle ore 20.00 apertura stand  piadine a cura della cooperativa sociale Terra dei Miti e degustazione dei vini dell’azienda agricola I Filarini

I biglietti dal costo di € 5.00 sono in vendita su vivaticket o nelle rivendite autorizzate

Ultimo appuntamento: SABATO 20   AGOSTO A BORGHI  CON SIMONE ZANCHINI QUARTET in “Casadei secondo me”

Il Festival si svolge nei comuni di Roncofreddo (comune capofila) Borghi, Longiano, Mercato Saraceno, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone con il sostegno dalla Regione Emilia-Romagna attraverso il patrocinio e con il contributo previsto dalla Legge regionale 37 /1994.

BORGO SONORO 2022

GIOVEDÌ 18  AGOSTO ore 21.15

SORRIVOLI DI RONCOFREDDO

SERATA OMAGGIO A ILARIO FIORAVANTI

PIAZZA ROVERELLA

TRIO PARCEIROS

Barbara Piperno Flauto traverso e voce, Marco Ruviaro mandolino e chitarra sette corde,

Pedro Barrios chitarra 7 corde, cavaquinho

INGRESSO € 5,00 BIGLIETTI IN VENDITA SU VIVATICKET