Boom di presenze a “80 voglia di Romagna” nonostante il maltempo

74

La pioggia non ha fermato gli appassionati: oltre 600 persone sono salite alla Rocca di Bertinoro per la grande festa del vino e dei sapori di Romagna giunta alla terza edizione

BERTINORO (FC) – Allerta meteo arancione? No, rosso Sangiovese. L’ondata di wine lovers arrivati alla Rocca di Bertinoro domenica 5 maggio per la terza edizione di “80 voglia di Romagna” ha avuto la meglio su quella di maltempo che si è abbattuta sull’Emilia Romagna, con pioggia abbondante e vento a tratti molto forte che hanno imperversato su tutta la regione.

Più di 600 sono state le persone provenienti da diverse aree d’Italia che hanno partecipato all’annuale festa del vino, dei vignaioli e dei sapori romagnoli organizzata da Italia nel Bicchiere e Romagna Gourmet con il patrocinio del Comune di Bertinoro e il locale Centro residenziale universitario. Albana e Sangiovese sono stati i vini più ricercati dai visitatori insieme al Famoso, al Centesimino e al Burson, sempre più apprezzati da parte di un pubblico amante dei sapori della Romagna e in costante ricerca di nuove sfumature come quelle proposte grazie a vinificazioni più particolari, dall’uso della muffa nobile alla rifermentazione ancestrale.

Tra le novità più gradite di questa edizione anche le birre artigianali firmate Marialti e nate da ingredienti coltivati nel cesenate e i cocktail romagnoli a base di vini e succhi di frutta proposti dall’azienda agricola Rio del Sol.