Bologna, servizi integrativi scolastici

129

Iscrizioni online da oggi al 3 settembre 2020

Comune di BolognaBOLOGNA – Da oggi, martedì 4 agosto, al 3 settembre 2020, sono aperte le iscrizioni ai servizi integrativi scolastici di pre scuola, post scuola pomeridiano, post scuola nell’orario del pranzo nelle scuole primarie e trasporto scolastico collettivo nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, per l’anno scolastico 2020/2021. Per gli alunni già iscritti, è automatico il rinnovo dei servizi che avevano già attivato nell’anno scolastico appena concluso.

Le famiglie dei nuovi iscritti, dopo aver verificato quali servizi vengono attivati nelle scuole che frequenteranno, possono presentare domanda in modalità esclusivamente online sul portale Scuole OnLine del Comune di Bologna, accedendo con le credenziali FedERa/SPID (informazioni sulla registrazione FedERa).

Con le stesse modalità è possibile iscriversi al servizio di refezione scolastica della scuola primaria e secondaria di primo grado per chi in fase di iscrizione alla scuola non ne abbia fatto richiesta.

Tutte le informazioni sui servizi integrativi, sulle tariffe, i requisiti, le modalità e i tempi per la richiesta di agevolazioni e sui pagamenti sono disponibili su Iperbole nelle pagine del settore Scuola.

Per ottenere tariffe agevolate per i servizi integrativi scolastici per l’anno 2020/2021 occorre presentare una dichiarazione ISEE valida entro il 30 settembre 2020, in modalità online portale Scuole OnLine del Comune di Bologna o presso l’Ufficio scuola del Quartiere di residenza.

Se un alunno già iscritto vuole rinunciare a uno o più servizi, occorre darne comunicazione entro l’inizio dell’anno scolastico al Quartiere di residenza o, per i non residenti, al Quartiere in cui ha sede la scuola.

Per maggiori informazioni e per scaricare il modulo della eventuale rinuncia consultare Iperbole alle pagine del settore Scuola.