Bologna: parte a maggio ADHR Talent, per formare e assumere nelle Risorse Umane neo laureati

68
Fase di Colloquio

Aperte le selezioni fino al 12 maggio

BOLOGNA – Se è vero che le persone, con le proprie qualità e doti innate, sono oggi più che mai al centro del mondo del lavoro, per competere nelle professioni che governano il settore delle Risorse Umane è altrettanto necessario sviluppare competenze e capacità specifiche del mestiere, per imparare a fare fruttare questo non semplice ma fondamentale lavoro che sta alla base del successo di un’azienda: trovare e scegliere le “persone giuste”.

Il format “ADHR Talent”, dedicato alla formazione e assunzione di personale nelle HR delle filiali del Gruppo, è giunto alla sua 8° edizione e partirà in presenza a Bologna dal 22 al 31 maggio prossimi con orari full time. Una formazione concentrata e qualificante con scopo assunzione diretta, non solo nelle filiali ADHR, ma anche presso gli uffici della sede centrale dell’azienda a Castel Maggiore (Bologna). La successiva edizione del format 2023 sarà a Milano, per Lombardia e Piemonte e in partenza a ottobre prossimo, mentre la precedente, che si è conclusa il 31 marzo scorso, ha formato e assunto dieci candidati tra Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Fino al 12 maggio prossimo, quindi, neolaureati, under 30, non occupati e residenti o domiciliati in Emilia Romagna possono inviare per proprie candidature direttamente:
(Link esteso –  https://www.adhr.it/adhr-talent-2023-emilia-romagna-e-toscana?utm_source=stampa&utm_medium=talent) o scrivendo a talent@adhr.it. L’obiettivo della formazione è quello di sviluppare conoscenze e competenze operative, tecniche e trasversali relative alla ricerca, selezione e consulenza nell’ambito delle Risorse Umane, con un focus particolare sul mondo delle Agenzie per il Lavoro, delle Società di Consulenza e di Ricerca e Selezione.

Abbiamo diverse posizioni aperte nelle nostre filiali così come posizioni vacanti per gli uffici della sede centrale del Gruppo”, afferma Marta Rosignoli, HR Generalist di ADHR Group, che continua: “La seconda edizione di ADHR Talent in queste due Regioni vedrà l’assunzione di nuovi recruiter che potranno man mano crescere, sia per occuparsi di selezione del personale sia come futuri responsabili di filiale”. Il percorso formativo si rivolge a giovani motivati a intraprendere una carriera in ambito HR e sarà funzionale ad apprendere conoscenze sull’organizzazione di un’azienda, sui ruoli e processi che la contraddistinguono, fornendo strumenti e metodologie relative al mondo delle Risorse Umane: dalla selezione all’inserimento di personale, fino a nozioni amministrative fondamentali, legati principalmente a contrattualistica e buste paghe, per poi entrare nel vivo delle competenze che contraddistinguono un valido consulente nel settore delle risorse umane.

ADHR Group è presente con quasi 60 filiali in Italia, in otto Regioni: in Emilia Romagna con 15 sedi e 8 in Toscana (qui tutte le sedi https://www.adhr.it/about-adhr-group/filiali-e-contatti). Il Gruppo ha chiuso l’anno scorso con oltre 4.600 persone che hanno preso parte ai propri corsi di formazione, 9.600 lavoratori impiegati e 250 dipendenti assunti (di cui l’83% donne), ottenendo la prestigiosa certificazione “Great Place to Work® Italia”, società di consulenza in ambito risorse umane, dedicata all’analisi, riconoscimento e miglioramento del clima aziendale che, ogni anno, premia le migliori aziende per le quali lavorare in Italia raccogliendo le opinioni dei suoi collaboratori e dipendenti.