Blu infinito il 30 e 31 dicembre al Teatro Bonci di Cesena

152
© Simone Di Luca

CESENA – Al Teatro Bonci la fine del 2021 si festeggia con la danza acrobatica: il 30 e 31 dicembre (giovedì e venerdì ore 21.00) è in scena, per la prima volta a Cesena, Evolution Dance Theater, la compagnia diretta dal coreografo americano Anthony Heinl, ex membro dei Momix, che presenta Blu infinito.

Illusioni ottiche, effetti speciali, ombre colorate, performance che sfidano la gravità, strutture telescopiche e la sorprendente tecnologia dello schermo interattivo Light Wall: tutto questo è lo spettacolo ad alto impatto visivo di questo gruppo di poliedrici artisti – danzatori, ginnasti, illusionisti, contorsionisti, atleti.

Evolution Dance Theater ci trasporta in un mondo in cui non ci sono limiti all’immaginazione.

Giochi di laser e specchi, riflessi, rifrazioni, schermi chimici che reagiscono e catturano la luce, creano mondi in cui si muovono le ombre dei danzatori. L’Illuminazione futuristica contrasta l’oscurità che avvolge i performer: in un blu misterioso fluttuano forme luminescenti.

L’acqua scorre e danza, compiendo viaggi meravigliosi. Scopre sentieri nascosti nel magico mondo della natura. Incontra creature fantastiche, animali marini e alghe: i coralli si accendono di luce quando i raggi del sole penetrano la superficie, i fondali s’illuminano di colori che sembrano dipinti dalla mano di un artista. Non c’è un sopra, né un sotto, non esiste gravità ma solo un bellissimo volo libero.

Il blu infinito è l’origine di ogni metamorfosi, muta continuamente di densità, avvolge in un sensuale e travolgente abbraccio.

Fondata in Italia dal coreografo americano Anthony Heinl, da oltre dieci anni la compagnia affascina il pubblico di tutto il mondo attraverso la fusione di diverse discipline e la commistione fra arte e tecnologia.

Anthony Heinl, ex membro dei Momix, ha debuttato nel musical in giovanissima età e, prima di compiere venti anni, è stato il protagonista di Jesus Christ Superstar nel tour nordamericano della produzione.

Nel 2006 si è trasferito in Italia, dove ha collaborato con Emiliano Pellissari e Gianni Melis dei Momix. Nel 2007 ha danzato nello spettacolo Why diretto da Daniel Ezralow.

Blu infinito

direttore artistico e coreografo Anthony Heinl

co-direttore e assistente coreografo Nadessja Casavecchia

light designer e direttore tecnico Adriano Pisi

costumi Piero Ragni

laser effects Simone Sparky

performers Antonella Abbate, Leonardo Tanfani, Carlotta Stassi, Matteo Crisafulli, Giulia Pino, Giovanni Santoro, Nadessja Casavecchia

Evolution Dance Theater

Informazioni

Teatro Bonci, Piazza Guidazzi – Cesena

Biglietteria da lunedì a sabato esclusi festivi dalle 10.00 alle 14.00; nei giorni di rappresentazione aperta anche dalle ore 17.00 alle 19.00, poi dalle ore 20.00 fino ad inizio spettacolo. Le domeniche di rappresentazione diurna aperta dalle ore 14.30.

info@teatrobonci.it | cesena.emiliaromagnateatro.com | www.vivaticket.it

Biglietti da 26 a 8 euro.

Dal 6 dicembre al 15 gennaio, come definito nel DL del 24/11/2021, l’ingresso è consentito ai possessori di Green Pass rafforzato. All’ingresso il personale di sala incaricato chiederà di mostrare il QR code digitale o cartaceo, oltre che di indossare la mascherina. Per i minori di 12 anni non è previsto l’obbligo del Green Pass.

Teatro Bonci

Piazza Guidazzi – Cesena

30 e 31 dicembre 2021

giovedì e venerdì ore 21.00

Blu infinito

Evolution Dance Theater

direttore artistico e coreografo Anthony Heinl

durata 1 ora e 20’