Regione

Bioagrotech insieme ai nuovi giardinieri e agricoltori fai da te

BioBob Orto e BioBob Flora: i due nuovi kit dell’azienda sanmarinese per il mercato hobbistica intercettano il crescente trend che vede gli italiani impegnati nella valorizzazione dei propri spazi domestici

SAN MARINO – La cura del verde ha rappresentato uno dei principali trend del 2020. Con la pandemia e il primo lockdown di marzo, tantissimi italiani si sono cimentati con soddisfazione nel ruolo di agricoltori e giardinieri valorizzando i propri spazi domestici e scoprendo una passione di cui ora non possono più fare a meno, sia per combattere la noia, che per risparmiare in tempi di crisi. Una tendenza che Bioagrotech srl, azienda di San Marino specializzata nello studio e nella commercializzazione di fertilizzanti e substrati organici per l’agricoltura biologica, ha deciso di abbracciare e valorizzare con BioBob Orto e BioBob Flora, due kit contenenti formulati biologici di alto valore per la cura dell’orto e del giardino in ogni fase.

BioBob Orto è il kit dedicato alla cura delle piante da orto e alberi da frutto, un alleato formidabile che rende il terreno ricco di microrganismi buoni e operosi per trasformare le sostanze in nutrienti. Nello specifico la soluzione contiene 4 formulati: Start per supportare la pianta nella fase di semina e trapianto, Grow per fornire i microelementi e i batteri agronomicamente utili per la crescita, Bloom per favorire l’impollinazione e stimolare la fase metabolica e, infine, Fruits per garantire l’omogeneità dei frutti.

BioBob Flora è invece la soluzione dedicata agli amanti dei fiori siano essi coltivati in giardino o sul terrazzo. Il kit è composto da 3 prodotti – uno per ogni fase della vita della pianta – e ogni prodotto ha una composizione specifica di elementi e microelementi: il microma. Si tratta di un insieme di microrganismi che rende fertile la terra e nutre la radice delle piante in modo equilibrato e naturale. Nello specifico il kit è composto da Start che supporta la fase di semina e trapianto, da Grow che fornisce microelementi per la crescita e infine da Bloom che favorisce l’impollinazione e lo sviluppo floreale.

Forte dell’esperienza maturata in questi anni nell’ambito dell’agricoltura biologica professionale, Bioagrotech sarà vicino agli utilizzatori di BioBob, con un sito dedicato (https://www.bio-bob.com/) dove acquistare i prodotti e allo stesso tempo trovare spiegazioni, approfondimenti e consigli utili circa il loro impiego. “I kit della linea BioBob sono un’idea realizzata per trasportare la nostra esperienza decennale nel campo dell’agricoltura biologica direttamente nel giardino o nell’orto di casa del consumer italiano”. Commenta Alessio Privitera, amministratore unico di Bioagrotech srl. ”L’hobbistica è per noi un mercato nuovo, tuttavia ad un anno di distanza dall’immessa sul mercato dei kit i risultati sono molto incoraggianti e confermano la voglia degli italiani di investire in prodotti biologici e di qualità.”

http://bioagrotech.com/

 

 

 

 

Bioagrotech srl è un’azienda della Repubblica di San Marino specializzata nello studio, nella lavorazione e nella commercializzazione di fertilizzanti e substrati organici e minerali ideali per le esigenze dell’agricoltura biologica, biodinamica e a lotta integrata. Dal 2011 propone trattamenti innovativi per un’agricoltura all’insegna del rispetto dell’ambiente e della biodiversità. I prodotti Bioagrotech potenziano le difese naturali delle piante e arricchiscono il suolo: in tal modo permettono di ridurre notevolmente l’uso di fitofarmaci, riducendo anche la loro presenza residuale sui raccolti. www.bioagrotech.com

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Al Teatro Masini di Faenza dal 5 al 7 marzo Un curioso accidente

FAENZA (RA) - GABRIELE LAVIA affronta la regia di una divertente commedia goldoniana, Un curioso…

39 minuti fa

Le rubano la bici: la ritrova in vendita su sito di annumci

All’appuntamento con l’inserzionista va la Polizia locale che lo denuncia per ricettazione. Già fatti dall’uomo…

3 ore fa

Le Camicie Nere in Africa 1923-1943 il 2 marzo la presentazione a Castiglione dei Pepoli (BO)

CASTIGLIONE DEI PEPOLI (BO) - Lo storico militare Niccolò Lucarelli presenta il suo nuovo libro…

3 ore fa

Al Centro Musica “Il tuo pezzo e un produttore”

Sabato 2 marzo, dalle 14.30, torna l’appuntamento che offre ai musicisti l’occasione di far ascoltare…

4 ore fa

Mercatino della ‘Fiera di cose d’altri tempi’ sul listone di piazza Trento e Trieste

Sabato 2 e domenica 3 marzo 2024 con l'esposizione di oggetti da collezione e di…

4 ore fa

Interrotti al transito tratti di via Porta San Pietro, via Borgo di Sotto e via della Paglia per lavori a cura di Hera

Prorogata la validità dei provvedimenti fino a sabato 9 marzo 2024 FERRARA - Sarà proporagata…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter