Biblioteca, Pinacoteca e Rocca Malatestiana, dal 1° novembre in vigore i nuovi orari (FOTO)

78

CESENA – A partire da venerdì 1 novembre entrano in vigore gli orari invernali della Biblioteca Malatestiana Antica, della Pinacoteca Comunale e della Rocca Malatestiana. Con il nuovo orario la Biblioteca Antica, che si avvale solo di luce naturale, seguirà il seguente calendario:

– lunedì dalle 14 alle 16

– dal martedì al sabato dalle 9 alle 16

– la domenica e nei giorni festivi dalle 10 alle 16

Questi servizi rimarranno chiusi nella giornata di mercoledì 25 dicembre. Si ricorda inoltre che le visite guidate partono ogni 40 minuti. Nelle giornate di domenica e lunedì l’ultima visita parte alle 15,20 mentre negli altri giorni alle 15,40.

La Pinacoteca comunale sarà invece aperta:

– venerdì dalle 14 alle 18

– sabato dalle 9 alle 18

– domenica e nei giorni festivi (quindi anche il 1° novembre) dalle 10 alle 18

La Pinacoteca rimarrà chiusa mercoledì 25 dicembre e mercoledì 1° gennaio. Si ricorda che il biglietto di accesso alla Malatestiana Antica comprende anche l’accesso alla Pinacoteca Comunale. L’accesso è per tutti gratuito la prima domenica del mese.

La Rocca Malatestiana rimarrà invece aperta dal martedì alla domenica dalle 9 alle 16,30 con le visite guidate in partenza ogni ora; chiusa il lunedì. Il punto ristoro “Al Mastio” resterà aperto dalle 9 alle 17 di martedì e mercoledì e dalle 9 alle 22 da giovedì a domenica. Inoltre, fino a marzo il Parco della Rimembranza sarà visitabile dalle 8 alle 17,30. In occasione di eventi e richieste di prenotazioni speciali gli orari di apertura della Rocca potranno subire variazioni.