Biblioteca Malatestiana, la festa continua con Escape Room, il cantautore Dente (FOTO)

66
Dente

CESENA – Giovedì 24 marzo la festa prosegue alle ore 16 presso la Sala manoscritti dove sarà possibile vedere da vicino i manoscritti custoditi in Malatestiana. A seguire, alle ore 17, è in programma l’evento che si terrà alla biblioteca ragazzi “Tap, pinch, swipe!”, una lettura animata tra carta e digitale per i bambini dai tre anni. Sempre nel corso del pomeriggio, alle 16.30 e alle 17.30, appuntamento con Pasolini e le straordinarie foto del Centro Cinema – Città di Cesena e alle 16.30 e 18.30 secondo pomeriggio con “Segni e Disegni” alla biblioteca ragazzi. Quasi in contemporanea, alle 16.30 e alle 18, alla Malatestiana Antica si terrà la visita “La biblioteca dei misteri! Escape Room in Malatestiana” a cura di Euro&Promos. Alle ore 19 nell’Aula Magna si terrà l’evento musicale “Parole, soltanto parole – libri e canzoni che mi hanno cambiato la vita” con i cantautore Dente che dialogherà con Giulia Cavaliere, critica musicale che da anni dedica particolare attenzione alla canzone italiana.

Tutti i giorni, a partire dal martedì, dalle ore 10 alle ore 16, è possibile visitare l’Aula del Nuti e la Biblioteca Piana (ingresso a pagamento) accompagnati da una guida esperta.

Le iniziative di inaugurazione della Malatestiana dureranno fino a domenica 27 marzo. Saranno con noi tanti ospiti invitati a Cesena da tutta Italia per accompagnarci alla scoperta dei nuovi spazi: scrittori, registi, musicisti, sceneggiatori, ma anche videogamers, fumettisti e illustratori. Il programma comprende oltre agli incontri anche visite guidate, giochi di gruppo, proiezioni e laboratori. La partecipazione agli eventi in programma è libera fino al raggiungimento della capienza massima prevista. Si consiglia la prenotazione via mail prenotazioni@comune.cesena.fc.it o al numero 0547-610892. L’ingresso è gratuito per tutti gli eventi, a eccezione delle visite guidate alla Biblioteca Antica per cui è previsto un ingresso a pagamento. Per consultare la programmazione integrale: https://www.comune.cesena.fc.it/inaugurazionemalatestiana.