Be Here, Bologna Estate 2018, gli appuntamenti di sabato 25, domenica 26 e lunedì 27 agosto

65

be hereBOLOGNA – Nel fine settimana da sabato 25 a lunedì 27 agosto la programmazione di Bologna Estate è ricca di opportunità di cultura e intrattenimento per tutti. In programma molta musica, ma anche teatro, circo e osservazioni astronomiche in vari luoghi della città, dal centro alla periferia, fino alla città metropolitana.

Sabato 25 segnaliamo in particolare la rassegna Blues a Balues che si svolge nel Giardino Davide Penazzi , il concerto di musica Klezmer degli Swingari al Sostegno del Battiferro e il live dalle sonorità country dei romani Keet & More alle Serre dei Giardini Margherita. Per lunedì 27 ricordiamo invece il live “notturno” di Federico Sportelli al Round Midnight Jazz Club di Piazza Re Enzo e, uscendo dalla città, la prima serata del Janz, Jazz Festival di Anzola con il quartetto di Marcello Molinari, accompagnato dalla voce di Giorgia Faraone.

Per una gita fuori porta suggeriamo sabato 25 agosto dalle 16.30 lo spettacolo Le grotte della memoria proposto dalla Fraternalcompagnia alle Grotte del Farneto e le osservazioni al telescopio alla Stazione Astronomica di Loiano organizzate domenica 26 agosto alle 21 dall’INAF Osservatorio di Astrofisica e Scienza dello Spazio di Bologna, in collaborazione con Sofos associazione per la divulgazione delle scienze.

Da non perdere anche le repliche dello spettacolo del Cirque Bidon al Parco di Villa Angeletti che proseguono fino al 5 settembre, “Le grotte della memoria”, e le anteprime cinematografiche a cura della Fondazione Cineteca di Bologna all’Arena Puccini, tutti i giorni fino al 28 agosto.

Gli appuntamenti di Bologna Estate 2018 non si esauriscono in queste segnalazioni e che tutto il programma è online su bolognaestate.it.

Bologna Estate è anche social e si può seguire sui canali Facebook, Twitter e Instagram del Comune di Bologna e sui canali social della Città metropolitana e dei Comuni del territorio.
Inoltre il cartellone viene diffuso anche via Telegram a tutti coloro che decidono di seguire il canale del Comune di Bologna (Rete Civica Iperbole Comune di Bologna) sul servizio di messaggistica istantanea. Per tutto il periodo estivo infatti ogni settimana segnaliamo gli eventi di particolare interesse, mettendo a disposizione anche il calendario completo di tutti gli appuntamenti.

Di seguito i link da cui scaricare i dettagli degli appuntamenti segnalati per sabato 25, domenica 26 e lunedì 27 agosto

Sabato 25 agosto

be hereore 21 Giardino Davide Penazzi, via della Torretta 12/5 – Blues a Balues
Naffis & Massarutto e Angry Gentlemen – concerto. Il duo Naffis & Massarutto nasce dall’intensa passione per il blues acustico dei suoi componenti. Gli Angry Gentlemen invece sono una band romagnola il cui repertorio si basa su brani originali e classici del blues di Chicago, di swing e rock & roll.
http://www.bolognaestate.it/naffis-massarutto-angry-gentlemen

be hereore 21.30 Serre dei Giardini Margherita – Kilowatt Summer
Keet & More, Rassegna Live in Serre. Il richiamo forte del country e dell’America. Atmosfere da rodeo, distese sconfinate, fiumi di cui seguire il corso in viaggi on the road. Queste le suggestioni che ci invadono all’ascolto di «Stra», il primo EP dei romani Keet & More.
http://www.bolognaestate.it/keet-more

ore 21 Sostegno del Battiferro, via della Beverara 123 – Battiferro finché caldo
Swingari live per la XI edizione di Klezmer & Dintorni – concerto
http://www.bolognaestate.it/swingari-live

be hereore 16.30 Parco dei Gessi, via Carlo Jussi, 171, Loc. Farneto Bologna – Oltre le Mura
Le grotte della memoria, spettacolo rievocativo itinerante all’interno delle Grotte del Farneto a cura della Fraternalcompagnia.
http://www.bolognaestate.it/le-grotte-della-memoria

ore 21.30 Parco di Villa Angeletti, via de’ Carracci
Cirque Bidon, Entrez dans la danse – spettacolo di circo, replica
http://www.bolognaestate.it/cirque-bidon-entrez-dans-la-danse

ore 21.30 Arena Puccini, via Serlio 25/2
Campioni, film di Javier Fesser, Spagna, 2018, Anteprima Italiana
http://www.bolognaestate.it/campioni

Domenica 26 agosto

ore 21.30 Parco di Villa Angeletti, via de’ Carracci
Cirque Bidon – Entrez dans la danse
http://www.bolognaestate.it/cirque-bidon-entrez-dans-la-danse

ore 21.30 Arena Puccini, via Serlio 25/2
Don’t Worry, film di Gus Van Sant, USA, 2018, Anteprima Italiana
http://www.bolognaestate.it/don-t-worry

ore 21 Stazione Astronomica di Loiano – Col Favore del buio. Loiano
Osservazioni al telescopio
http://www.bolognaestate.it/osservazioni-al-telescopio

Lunedì 27 agosto

ore 21.30 Parco di Villa Angeletti, via de’ Carracci
Cirque Bidon – Entrez dans la danse
http://www.bolognaestate.it/cirque-bidon-entrez-dans-la-danse

ore 23.50 Cortile di Palazzo Re Enzo – Round Midnight Jazz Club
Federico Sportelli in Sportelli’s affair – concerto
http://www.bolognaestate.it/federico-sportelli

ore 21.30 Arena Puccini, via Serlio 25/2
Il maestro di violino, di Sérgio Machado, Brasile, 2016. Anteprima Italiana
http://www.bolognaestate.it/il-maestro-di-violino

ore 21.30 P.zza Grimaldi (S. Polivalente), Anzola E. – Janz, 4°Festival Jazz Bologna Metropolitana
Marcello Molinari Quartet feat Giorgia Faraone: G. Faraone voce, C. Vignali piano, A. Ferrario sax, G. Spezzigu contrabbasso, M. Molinari batteria. Prima serata del Janz Festival, a cura del Jazz Club Henghel Gualdi.
http://www.bolognaestate.it/janz