Il prepartita di coach Mascetti
SAN MAURO PASCOLI (FC) – Riprende il campionato di Serie B maschile e comincia il girone di ritorno. Sabato alle 17 Sab Group Rubicone è ospite della Battistelli Real Bottega, i gialloblù nell’ultimo turno giocato due settimane fa hanno espugnato 3-2 Assisi. Alla vigilia della gara, coach Stefano Mascetti ripercorre questo prezioso successo: “Abbiamo fatto uno step importante vincendo 3-2 al tie-break dopo che stavamo perdendo 2-0 e dopo che ci stavano quasi prendendo a pallate. C’è stato proprio un cambiamento repentino da parte di tutti i componenti della squadra, in modo sia tecnico che tattico.
Mascetti volge poi lo sguardo all’imminente sfida contro i marchigiani: “Questo è un campionato difficile dove si può perdere con tutte e, non a caso, sabato andiamo a Pesaro contro una squadra che si deve salvare, in un palazzetto purtroppo a loro vantaggio perché molto piccolo e basso. Loro sicuramente sono avvantaggiati giocandoci e allenandosi sempre rispetto a chi non può. Mi aspetto una battaglia durissima”. In vista di sabato resta da valutare Bonatesta, in dubbio per un piccolo problema fisico.
Concludendo, il coach gialloblù tira le somme della prima metà di campionato della sua squadra: “Il bilancio è buono, non ho nessun rimpianto. So che si può fare di più e questo mi porta ad essere molto soddisfatto dei ragazzi, anche di chi ha giocato poco. So che possono dare ancora tanto e possono migliorare, perciò mi dà anche molta carica e molto stimolo per il prosieguo, sapendo che è un campionato molto difficile e che l’insidia è sempre dietro l’angolo”.