Bando contributi e corso formativo per le associazioni e gli enti che operano nel terzo settore

68

Dal 23 marzo anche un corso formativo per accompagnare le associazioni nella progettazione

SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) – Contributi economici per progetti ed attività in ambito sociale: con apposito bando pubblico l’Unione Rubicone e Mare sostiene le associazioni e gli altri enti del terzo settore a Borghi, Cesenatico, Gambettola, Gatteo, Longiano, Roncofreddo, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone e Sogliano al Rubicone e che promuovono progetti sul territorio di rilevanza sociale, sociosanitaria ed educativa. C’è tempo fino al 19 aprile per presentare i progetti in una delle tre aree di intervento: progetti di rilevanza sociale in ambito comunale; progetti di rilevanza sociale in ambito distrettuale o di particolare rilevanza innovativa o a favore di territori della comunità montana; progetti che prevedano azioni rivolte ai caregiver.

Novità di quest’anno la collaborazione con Assiprov con cui l’Unione Rubicone e Mare promuove un percorso di accompagnamento alla progettazione rivolto alle associazioni e cooperative del territorio attraverso 4 incontri on line a partire da martedì 23 marzo. Si tratta di un’opportunità di aggiornamento gratuita utile sia per conoscere e approfondire le fasi di programmazione e di rendicontazione di un progetto, sia per approfondire le modalità di partecipazione all’avviso pubblico qualora si volesse presentare domanda. Per partecipare al corso è necessaria l’iscrizione inviando una mail a psz@unionerubiconemare.it (info 0541 809614-15) indicando nome e cognome, l’ente di appartenenza e le giornate di interesse.

Informazioni e moduli dell’avviso pubblico sono disponibili presso gli Sportelli Sociali e Urp comunali e allo sportello informativo per la Consulta per il Volontariato di Cesenatico (telefono 3534138129). Tutta la documentazione è scaricabile anche dal sito www.unionecomunidelrubicone.fc.it.

La domanda deve essere consegnata entro le 12.00 di lunedì 19 aprile 2021 preferibilmente all’indirizzo PEC dell’Unione Rubicone e Mare protocollo@pec.unionerubiconemare.it. oppure consegnata a mano all’Ufficio Protocollo dell’ Unione Rubicone e Mare, piazza Borghesi 9, 47039 Savignano s/R (Fc).

Alla domanda dovrà essere allegata la descrizione dettagliata del progetto, il piano economico finanziario del progetto, copia dell’atto costitutivo e dello statuto, carta d’identità del richiedente.

Per informazioni:

Ufficio di Piano orari telefonici: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 – tel. 0541/809615- 0541/809614 e-mail: psz@unionerubiconemare.it;

Ufficio Servizi sociali- area anziani e disabili -orari telefonici: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 – tel. 0541/809675;

Le Associazioni aventi sede e/o operanti sul territorio del Comune di Cesenatico potranno rivolgersi presso la Segreteria della Consulta per il Volontariato di Cesenatico/Sportello N.I.O. di Ass.I.Pro.V. in via Cesare Battisti n. 11 (Ponente di Cesenatico). Lunedi e venerdi dalle 9,00 alle 12,00, mercoledì dalle 15.00 alle 18.00, solo su appuntamento da concordare tramite e-mail (info@consultavolontariato.org) sms o messaggio Whatsapp al numero dell’operatore (3534138129 ).