Attività sportiva gratuita Giocare Insieme

56

BOLOGNA – Attività sportiva gratuita anno sportivo 2020/2021

Alla luce della difficoltà di una programmazione sportiva che continua ad essere frammentaria e prolungata fino a data indefinita, le società che si fregiano del simbolo di Giocare Insieme quali Junior 2000, Fortitudo Rosa, Happy Basket, congiunte in uno sforzo sociale di grande portata, hanno deciso quanto segue.

  • La partecipazione all’attività di minibasket dai 4 ai 12 anni sarà gratuita per tutto il prosieguo dell’anno sportivo fino al 30 giugno 2021, anche quando si potrà rientrare in palestra!
  • La partecipazione all’attività giovanile dalla categoria under 13 alla under 18 maschile e femminile sarà garantita, a tutti nessun escluso, in forma totalmente GRATUITA all’aperto, fino a che non ci saranno sostanziali cambiamenti e non si potrà tornare in palestra con un’attività regolare.

Abbiamo deciso di sostenere questo impegno per scongiurare in tutti i modi, l’abbandono all’attività sportiva dei bambini/e ragazzi/e, in modo particolare:

  • il pericolo dell’abbandono all’attività sportiva dai 4 ai 12 anni una vera minaccia alla salute futura e contingente della popolazione.
  • il disagio dei ragazzi/e dai 13 ai 18 anni, perchè a farli allenare è il modo migliore per tenerli legati alle regole e alla disciplina civica e sportiva di cui tanto ora abbiamo bisogno.

RINGRAZIAMO – Gli sponsor che in questo momento hanno deciso di continuare a sostenerci pur sapendo che i campionati inizieranno da gennaio 2021 o anche dopo.

MOLLIFICIO FELSINEO – TULIPANO IMPIANTI Per conto di Progresso Happy Basket

ITALCLIMA Per conto di Fortitudo Rosa

RINGRAZIAMO – Le parti sociali quali, il Comune di Castel Maggiore, la regione Emilia Romagna, il comune di Bologna, l’ente di promozione A.I.C.S., la Federazione Italiana Pallacanestro che nelle modalità consentite ci sostengono e sosterranno.

Mai come in questo momento il nostro slogan Giocare Insieme per Tutti nessuno escluso risulta attuale.

NOI CI SIAMO

GIOCARE INSIEME C’E’,

PROGRESSO HAPPY BASKET, SPORT JUNIOR 2000, FORTITUDO ROSA, CI SONO