Attività della municipale di Parma nel pomeriggio di domenica 5 febbraio

79

Intervento necessario a seguito di criticità idrauliche occorse nel turno pomeridiano

Polizia municipalePARMA –  Ecco di seguito l’attività relativa alle criticità idrauliche occorse e affrontate nel turno pomeridiano del 05/02/2017 dalla municipale. Alle 14.30 circa è pervenuta alla centrale la chiamata dei vigili del fuoco per un importante allagamento della sede stradale dovuto allo straripamento di un canale in Via Argini Parma.

Nello specifico, la pattuglia è intervenuta sul posto in attesa di una squadra in reperibilità della provincia per mettere in sicurezza l’area. L’intervento ha avuto termine con pulizia del canale da detriti e posa segnaletica di restringimento carreggiata nel tardo pomeriggio, verso le 18. Sempre nel primo pomeriggio è giunta richiesta di intervento per allagamento in Via Marmolada per cui è stata avvertita Iren per il ripristino. A seguito dell’intensificarsi delle precipitazioni è stata inviata una pattuglia per il controllo del drenaggio acqua dei sottopassi cittadini e tangenziale.

Alle ore 15.30 è stata segnalata una criticità allo sgrigliatore bloccato del canale Via Pontasso – Martiri liberazione, per cui è stata contatta immediatamente Iren ed inviata pattuglia per verifica della funzione dello stesso. In Via Imperia 1, già nella mattinata, era presente una buca che, con le precipitazioni abbondanti, è andata peggiorando. Pertanto, dopo una prima ricognizione di una pattuglia e un intervento della ditta specializzata, si è provveduto al transennamento e si è reso necessario avvisare proprietari dei veicoli per spostare auto in sosta per consentire la percorribilità viaria. Il ripristino definitivo verrà effettuato nella giornata di domani, tempo permettendo.

Inoltre una pattuglia ha svolto servizio congiunto con Carabinieri in piazzale della Pace e Pilotta.

Alle ore 18.00 si è verificato un sinistro stradale “solo danni materiali”, in Via Montebello 80, dove è stata inviata la pattuglia infortunistica per i rilievi di legge.

L’attività della municipale è stata interessata anche dal controllo sul regolare svolgimento della partita Parma-Pordenone.