Attesissimo concerto di Ferragosto a Monteleone di Roncofreddo

8

RONCOFREDDO (FC) – Una data che è una festa, ogni anno il 15 agosto si rinnova il rito del concerto classico di Ferragosto a Monteleone di Roncofreddo e quest’anno tra le varie celebrazioni che Borgo Sonoro ha onorato ci stava anche una menzione per Dante Alighieri e grazie ai  MUSICI MALATESTIANI, in collaborazione col dipartimento di Musica Antica del Conservatorio Maderna di Cesena e Associazione Compagnia del Recitar Cantando sarà presentato  un programma dedicato alla musica italiana del Seicento proponendo le forme più rappresentative del secolo degli affetti, con brani vocali e strumentali: toccata, danza, madrigale a voce sola, duetti, sonate e arie.

Gli autori saranno tra i più significativi del secolo: Claudio Monteverdi, Luigi Rossi, Barbara Strozzi, Biagio Marini, Marco Uccellini.

Non mancherà una sorpresa che solo i presenti potranno ammirare

Dalle ore 19.30 è possibile degustare piadine della tradizione romagnola al Circolino di Monteleone  

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO CON BORGO SONORO È MARTEDÌ  17 AGOSTO

LIZZANO CESENA ARENA VILLA SILVIA CARDUCCI CON I MUSICA DA RISPOSTIGLIO

Biglietti € 5.00 in vendita sul circuito vivaticket. I biglietti eventualmente disponibili saranno messi in vendita direttamente sul luogo di spettacolo, previa prenotazione telefonica obbligatoria da effettuarsi il pomeriggio stesso di ogni concerto, telefonando dalle ore 17 al numero 351 7917480

Il Festival si svolge nei comuni di Roncofreddo (comune capofila) Borghi, Longiano, Mercato Saraceno, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone e Cesena (comune ospite del FuoriBorgo). Con il sostegno dalla Regione Emilia-Romagna attraverso il patrocinio e con il contributo previsto dalla Legge regionale 37 /1994.

DOMENICA 15 AGOSTO ore 21.15

MONTELEONE, RONCOFREDDO (FC)

PIAZZA BYRON

MUSICI MALATESTIANI

PUR TI MIRO PUR TI GODO

CONCERTI, ARIE, E MADRIGALI DEL SEICENTO ITALIANO, CON UN OMAGGIO A DANTE

Marina Maroncelli soprano, Pamela Lucciarini performer

Gabriele Raspanti violino, Filippo Pantieri clavicembalo

BIGLIETTI DISPONIBILI SU VIVATICKET