AstraZeneca, vaccinazione ripartita

31

Le somministrazioni sono ricominciate ieri su alcune categorie. Da oggi tutti gli appuntamenti confermati. Riprende anche la vaccinazione delle persone da 75 a 79 anni

MODENA – È ripresa ieri pomeriggio in tutta la provincia di Modena la vaccinazione anti Covid-19 con AstraZeneca dopo il positivo pronunciamento di Ema e Aifa, rispettivamente Agenzia europea dei medicinali ed Agenzia italiana del farmaco.

L’adesione è stata buona, sono state somministrate in tutto 531 dosi, la maggior parte presso il punto vaccinale di Modena. Oltre 1000 i vaccini somministrati in totale presso l’hangar di Modena, tra diverse tipologie di vaccino, causa di alcuni rallentamenti in particolare nel pomeriggio, che l’Azienda è già al lavoro per risolvere.

In ogni caso da oggi, sabato 20 marzo, tutti gli appuntamenti prenotati sono confermati e riprendono, quindi, anche le vaccinazioni delle persone con età tra 75 e 79 anni.

Al link è possibile scaricare un contributo video di Silvana Borsari, responsabile provinciale della campagna vaccinale anti Covid-19. https://we.tl/t-iyz40ehoHM