Asp Cesena Valle Savio: corso di formazione per assistenti familiari

48

Le lezioni prenderanno avvio mercoledì 20 ottobre

CESENA – Al via una nuova edizione del corso gratuito sul lavoro di cura rivolto alle assistenti familiari e organizzato da ASP Cesena Valle Savio, in qualità di gestore dei percorsi formativi dell’Unione dei Comuni della Vallata. Nel corso delle lezioni saranno affrontate alcune aree tematiche: comunicazione e relazione; animazione nel tempo libero; salute; assistenza al movimento; gestione delle emergenze e rischi sanitari, dieta e pasti; demenza e disturbi del comportamento.

Il corso, della durata complessiva di 30 ore, prevede incontri in presenza con professionisti dell’area socio-sanitaria e specifici momenti di autoformazione online con l’utilizzo di un programma regionale dedicato. A fine percorso e una volta superato il test finale, a ciascun partecipante verrà consegnato un attestato di  partecipazione, conforme in tutti i Distretti regionali. Le lezioni si terranno ogni mercoledì dalle 14.30 alle 17 in Via Dandini, 7 a Cesena.

L’inizio del corso è previsto per mercoledì 20 ottobre. Per ulteriori informazioni e per iscriversi è possibile contattare il tutor del corso al 331 1936146 (dalle 9 alle 14) oppure il Centro Risorse Anziani (Via Dandini, 16) allo 054726700, dalle 8.30 alle 12.30. In alternativa è possibile fare riferimento all’indirizzo mail risorse.anziani@aspcesenavallesavio.eu.