Arte Piacenza 2016

65

La manifestazione si svolgerà il 16, 17 e 18 gennaiologo comune Piacenza

PIACENZA – Dopo il successo di pubblico, critica e vendite delle precedenti edizioni, ritorna Arte Piacenza dal 16 al 18 gennaio 2016, presso il quartiere fieristico di Piacenza Expo: quinta edizione della mostra mercato di arte moderna e contemporanea.

La manifestazione si svolgerà il 16, 17 e 18 gennaio 2016, con un importante vernissage d’inaugurazione nella serata di venerdì 15 gennaio, alla presenza delle autorità.

Il salone, presentato da una quarantina di gallerie d’arte nazionali e internazionali, si rivolge a tutti i collezionisti e appassionati d’arte, presentando opere per tutte le tasche: non solo grandi nomi del passato, ma anche nuovi talenti.

Riportiamo solo alcuni dei nomi dei Maestri di fama internazionale che saranno esposti:
Afro, Annigoni, Bacon, Baj, Biasi, Bonalumi, Borghese, Braque, Brindisi, Burri, Caffè, Capogrossi, Carmi, Carrà, Castellani, Chia, Crippa, De Chirico, Del Bon, De Pisis, Dorazio, Fiume, Fontana, Griffa, Hartung, Jenkins, Kostabi, Licata, Longaretti, Matta, Manzù, Migneco, Oriani, Paladino, Perilli, Pozzati, Rognoni, Rotella, Salvo, Scanavino, Schifano, Sironi, Turcato, Vasarely, Warhol.

Durante il suo svolgimento, ArtePiacenza ospiterà due mostre collaterali presentate dalle prestigiose gallerie del territorio nazionale:
La Milanese My art con Hieroglyphs del noto artista popsurrealista Angelo Barile e la galleria di Prato Armanda Gori con “Vedute di interno” dello scultore Roberto Barni.

Non solo una evento commerciale dunque, ma un appuntamento d’interesse, con eventi pensati per immergere i visitatori in un clima culturale estremamente stimolante.

Info

INIDIRIZZO: Piacenza Expo, Strada Statale 10, Loc. Le Mose, PC
ORARI: Sabato 16 e Gennaio 17 Gennaio 2016: 10.00 – 20.00
Lunedì 18 Gennaio 2016: 10.00 – 14.00
BIGLIETTI: intero 8 €, ridotto 5 €, bambini anziani invalidi gratis