“Arrosticciata” di San Lorenzo, “Cinema sotto le stelle” e “Melone day”

91

Il fine settimana fresco ed appetitoso di FICO Eataly World

BOLOGNA – Sarà un week end fresco e appetitoso quello di FICO Eataly World, che sabato 10 e domenica 11 agosto propone appuntamenti all’aria aperta a base di buon cibo e divertimento. Sabato dalle 18 alle 23, la notte di San Lorenzo si celebra con la “arrosticciata” a base di birra e arrosticini, i gustosi spiedini abruzzesi cotti sulla graticola, da degustare naso all’insù tenendo d’occhio le stelle cadenti. Alle 21,30 la serata continua con il “Cinema sotto le stelle” al fresco della vigna, dove si proietta “Tutti pazzi per Mary”, il film considerato tra le migliori commedie americane di tutti i tempi. L’ingresso è gratuito, con la possibilità di consumare la cena o uno spuntino gourmet durante lo spettacolo.

Domenica 11 agosto sarà invece una giornata a tutta freschezza con il “Melone day”: gli amanti del frutto più dolce dell’estate potranno scoprire, degustare e votare la varietà preferita di Melone Mantovano IGP. A confrontarsi, dalle 11.30 nell’Arena centrale, saranno quello retato con fetta, quello liscio e quello retato senza fetta, presentati dall’Azienda agricola Tradizioni e Qualità di Medicina. Per essere tra i giurati, basta prenotarsi gratuitamente sul sito di www.eatalyworld.it.
Sempre domenica, dalle 20.30 fino all’una di notte, si potrà ballare al fresco, a ritmo di musica e balli latini e latin pop con “FICO baila!”: dj set dal vivo e pista nel frutteto, con ingresso gratuito, accanto a stand di buon cibo e birra italiani.

Anche nel fine settimana proseguono inoltre a FICO la mostra “70 anni di Topolino – Dietro le quinte dei fumetti Disney”, e il Festival delle lanterne, il più grande evento sulla cultura cinese mai realizzato, che per la prima volta in Italia le celebri creazioni artistiche degli artigiani cinesi, alte fino a 20 metri: uno spettacolo inedito e affascinante, adatto a tutta la famiglia.

Per maggiori informazioni e programma aggiornato degli eventi: www.eatalyworld.it