Il mese di novembre ha visto infatti richiudersi le porte dei musei e dei luoghi culturali su tutto il territorio nazionale e, di conseguenza, anche a Parma. Malgrado questo, l’assessorato alla Cultura non ha mai interrotto il suo impegno per sostenere le istituzioni culturali nell’attività di produzione e per garantire ai cittadini nuove forme di fruizione, attraverso quella realtà virtuale che oggi consente di entrare nei teatri, nelle sale da concerto e di partecipare a festival cinematografici.
Il primo tour on line, dedicato alla scoperta del Ponte Romano, si è svolto lo scorso 29 novembre e ha registrato una buona partecipazione del pubblico che si è rivelato attento e pronto a interagire anche a distanza.
Il prossimo appuntamento in programma è previsto per giovedì 3 dicembre alle ore 15.30, con una visita virtuale al settecentesco Palazzo Marchi, tenuta, dalle magnifiche sale del palazzo stesso, dallo storico dell’arte Francesco Francesconi.
Per partecipare è sufficiente cliccare sul link: https://bit.ly/3mmT671
L’intento è quello di rimanere in contatto, anche se virtualmente, continuando a offrire settimanalmente interessanti visite, incontri, lezioni, approfondimenti, fruibili comodamente da casa, almeno fino a quando non sarà possibile il ritorno in presenza.
Per informazioni sui prossimi appuntamenti e modalità di prenotazione scrivere a argentovivo@comune.parma.it
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X