Parma

Riapertura immatricolazioni per iscritte e iscritti al semestre aperto non in graduatoria

Dal 14 gennaio ai corsi triennali e magistrali a ciclo unico a libero accesso (tranne Comunicazione) e dalle 17 del 19 gennaio ai corsi triennali e magistrali a ciclo unico ad accesso cronologico, fino a esaurimento dei posti residui. Chiusura il 6 febbraio alle 12

PARMA – Riaprono le immatricolazioni ai corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico dell’Università di Parma a.a. 2025-2026 per le persone che erano iscritte al semestre aperto in Unipr o in qualsiasi altra università italiana e che non sono risultate ammesse in graduatoria nazionale.

La riapertura delle immatricolazioni va dalle 17 del 14 gennaio fino alle 12 di venerdì 6 febbraio per i corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico a libero accesso (tranne Comunicazione e media contemporanei per le industrie creative), e dalle 17 di lunedì 19 gennaio alle 12 di venerdì 6 febbraio per i corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico ad accesso cronologico che abbiano ancora posti disponibili (fino ad esaurimento).

L’elenco dei corsi ad accesso cronologico disponibili sarà pubblicato lunedì 19 gennaio nella pagina dedicata al semestre aperto: https://www.unipr.it/accesso-ai-corsi-di-medicina-e-chirurgia-odontoiatria-e-protesi-dentaria-e-medicina-veterinaria.

Per immatricolarsi, per tutte le tipologie di corsi è necessario seguire la procedura: https://www.unipr.it/accesso-libero on line, accedendo al sistema Esse3 e quindi selezionando SEGRETERIA>IMMATRICOLAZIONE.

In fase di immatricolazione è necessario pagare la prima rata di 156 euro. Il pagamento della seconda rata, che varia in base all’ISEE, avrà come scadenza ultima il 30 marzo 2026.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X