Apertura prima scuola di cucina per PET a Bologna

51

BOLOGNA – Domenica 9 Ottobre dalle ore 15  presso il Bologna Dog Centre www.bolognadogcentre.it aprirà ufficialmente la PRIMA SCUOLA DI CUCINA PER CANI E GATTI.

All’interno del Bologna Dog Centre www.bolognadogcentre.it , una struttura nata un anno fa nel cuore di Bologna, nei pressi dell’Ospedale Maggiore, unica nel suo genere, 600 MQ di stabile coperto e riscaldato all’interno del quale vi sono una serie di servizi: dall’Asilo diurno per cani, al campo addestramento, alle attività di nuoto nella piscina riscaldata, ai trattamenti benessere, massaggi, agopuntura, spa e fanghi, alla sala didattica dove frequentare corsi nell’ambito del settore del pet o consultare testi specializzati nella BiblioPet, con punto internet e wifi gratuito. Il centro nasce allo scopo di privilegiare l’aspetto della relazione gratificante con il proprio cane, essere un punto di riferimento e diffusione di corretta cultura del benessere animale. Divertirsi e allo stesso tempo creare un legame solido, educare ed essere educati da professionisti qualificati alla corretta gestione del proprio pet, sia in spazi esterni che interni. E quando si parla di benessere non si può escludere l’alimentazione. Proprio per questo, lo staff del Bologna Dog Centre, che collabora con medici veterinari specializzati e figure professionali esperte in varie discipline tra cui la nutrizione, ha deciso di avviare la prima scuola di cucina per cani e gatti d’Italia. L’attività si sviluppa all’interno del locale strutturato con una cucina professionale in regola con tutte le certificazioni necessarie. 

Non si vende cibo ma si insegna a cucinare ricette naturali e gustose per cani e gatti. Si organizzano corsi in cui si impara dalla preparazione di biscotti piuttosto che piatti naturali a base di carne, pesce e verdure, allo studio dei vari e diversi modi di cottura e conservazione degli alimenti, si impara a leggere una etichetta del cibo in commercio, si imparano ricette studiate per cuccioli o cani anziani o con problematiche di vario genere. Tante nozioni fondamentali sulla alimentazione corretta per pet, divertendosi mettendo le mani in pasta. Vi saranno classi dedicate a bambini, adulti e si realizzano anche corsi individuali.