Anteprima Parma 2020, le modifiche alla viabilità

112

parma2020PARMA – In occasione delle giornate dedicate al programma di Anteprima Parma 2020 sono previste le seguenti modifiche alla viabilità.

Dalle ore 8 del 19 giugno e fino al 23 giugno: istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata e relativa destituzione delle rastrelliere portabiciclette poste su tutta l’area pedonale di piazza Garibaldi.

Istituzione del divieto di circolazione nella porzione Sud di piazza Garibaldi compresa l’intersezione con strada Farini.

Dalle ore 19 di venerdì 21 giugno alle ore 3 di sabato 22 giugno e dalle ore 19 di sabato 22 giugno alle ore 3 di domenica 23 giugno (e comunque fino a cessate esigenze): istituzione del divieto di circolazione e del divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Garibaldi per tutti i veicoli con esclusione dei mezzi di soccorso e di emergenza.

Istituzione del divieto di circolazione per tutti i veicoli e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli (compresi taxi) nei seguenti tratti stradali: strada Mazzini; strada della Repubblica, da piazza Garibaldi all’incrocio con strada XXII luglio / strada Cairoli (escluso); strada Cavour, tratto adiacente piazza Garibaldi.

Destituzione della corsia preferenziale di strada della Repubblica e del sistema di rilevamento elettronico dei transiti.

Spostamento dell’attuale area di stazionamento taxi di strada Mazzini (da piazza Garibaldi a strada Cavestro) in strada alla Pilotta (area antistante incrocio ponte Verdi, viale Toschi, viale Mariotti) e viale Toschi.

Strada alla Pilotta: istituzione del divieto di fermata eccetto taxi ed invalidi.

Strada dell’Università, tratto da strada Cavestro a piazza Garibaldi: istituzione del divieto di circolazione e contestuale divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati eccetto veicoli autorizzati organizzazione.

Borgo Palmia: Sarà consentito il transito ai residenti delle Z.T.L. 1 e 2 e diretti Hotel Button.

Borgo S. Vitale: Istituzione del divieto di circolazione eccetto veicoli diretti all’Hotel Button.

Strada Cavestro: istituzione del senso unico alternato da piazzale Corte d’Appello a borgo Palmia.

Strada Farini, da borgo Palmia a piazza Garibaldi: istituzione del divieto di circolazione.

Istituzione del senso unico alternato con precedenza secondo il senso di marcia già esistente per i seguenti tratti stradali: borgo Leon D’oro; borgo XX Marzo, da strada Della Repubblica a borgo Leon d’Oro; borgo Bruno Longhi, da strada Della Repubblica a borgo Leon d’Oro; borgo Giacomo Tommasini, da strada Della Repubblica a borgo S.Chiara; borgo Cavallerizza; via Carducci; borgo Paggeria.

L’Azienda TEP SpA provvederà alla deviazione dei bus interessati, dando opportuna comunicazione dei percorsi alternativi delle linee di trasporto pubblico locale alla cittadinanza.

Sarà consentito l’accesso ai mezzi di soccorso ed emergenza. La Polizia Municipale potrà adottare misure di regolamentazione del traffico non previste nella presente ordinanza che si rendessero opportune per un corretto svolgimento delle manifestazioni e per limitare i disagi alla circolazione veicolare.